Bagno sempre profumato: oltre ai sanitari ecco cosa non devi dimenticarti di pulire

Desideri un bagno sempre pulito e profumato? Allora è questo il dettaglio che non devi mai trascurare: così sarà perfetto.

Fra i vari ambienti di casa a cui ogni giorno dedichi una parte del tuo tempo per pulirli, il bagno è sicuramente quello che richiede maggiori attenzioni. Scovare lo sporco che si forma anche nelle più piccole fessure non è di certo facile, né tanto meno piacevole, ma sicuramente necessario se desideri vivere in ambienti sani.

come ottenere bagno profumato
Bagno pulito e profumato in poche mosse (Nursenews.it)

Essendo una parte di casa in cui ti dedichi alla tua igiene intima, è importante riuscire a mantenere il bagno sempre ben igienizzato, eliminando fino all’ultima traccia di sporco, germi e batteri. Sicuramente non è semplice, anche perché il bagno è composto da tantissimi elementi, ma con un minimo di organizzazione tutto sarà più semplice. Attenzione però, perché se desideri averlo realmente pulito e profumato, c’è una parte che non devi mai trascurare.

È questo il trucco per avere finalmente un bagno pulito e profumato

Per avere un bagno sempre perfettamente igienizzato non basterà dedicarti soltanto alla pulizia di tutti quegli elementi che sono ben visibili, ma sarà altrettanto importante arrivare in tutti quei punti che sembrano quasi irraggiungibili. Ma tutto questo basta? La risposta è NO, perché se desideri realmente un bagno perfetto non devi mai dimenticare di pulire accuratamente anche le piastrelle.

pulire le piastrelle per un bagno profumato
Le piastrelle non devi mai dimenticare di pulirle (Nursenews.it)

Essendo un ambiente particolarmente umido, per evitare la formazione della muffa, si usa avere nel bagno le classiche piastrelle. In questo modo non solo ci sarà una maggiore igiene, ma eviterai anche di combattere con un altro spiacevole imprevisto. Ovviamente, anche queste ultime necessitano di una pulizia periodica, ma basterà davvero poco per renderle perfette. I metodi che potrai usare sono vari e ora te li andremo a mostrare nello specifico:

  1. Sapone di Marsiglia: ti basterà sciogliere qualche pezzettino di sapone all’interno di una bacinella con acqua tiepida. Poi potrai o versare il tutto in un flacone spray e vaporizzare la miscela sulle piastrelle, oppure potrai immergere nella bacinella un panno in microfibra ed usarlo per pulire la parete;
  2. Aceto: per usare questo trucchetto dovrai miscelare 300 ml di aceto con 700 ml di acqua, versare il tutto in un flacone spray e vaporizzarlo sulle piastrelle. Con un panno in microfibra rimuovi l’eccesso di sporco. Infine, risciacqua e asciuga;
  3. Limone: ancora una volta questo profumatissimo agrume si presterà benissimo per le faccende domestiche. Prendi una metà e strofinala sulle piastrelle, risciacqua con acqua fresca e asciuga. In un solo colpo avrai un bagno profumato e piastrelle igienizzate.
Impostazioni privacy