Con una sola passata aspirerai la polvere e profumerai gli ambienti: ecco il trucchetto degli hotel per risparmiare tempo e fatica

Vuoi una casa sempre pulita e profumata in tutti gli ambienti? Ti basta un trucchetto geniale, infallibile e al cento per cento naturale.

Prendersi cura della casa non è un compito sempre facile: richiede fatica e, soprattutto, tempo che spesso non si ha. La vita di oggi è piuttosto frenetica e tra lavoro e mille impegni si finisce con il trascurare le faccende domestiche e non avere i risultati che si vorrebbero. Ad esempio, il desiderio di molti è quello di avere ambienti sempre profumati e privi di polvere, ma con i prodotti del supermercato non sempre si riesce ad ottenerlo. Allora come fare?

casa pulita e profumata con questo metodo infallibile
Trucco geniale per una casa profumata – Nursenews.it

I rimedi della nonna, per quanto semplici e rudimentali, a volte sono i migliori e possono davvero cambiarci la vita senza troppa fatica, senza eccessive spese e, soprattutto usando prodotti completamente naturali che rispettano l’ambiente. Con questo incredibile metodo potrai avere una casa sempre linda e profumatissima: ecco cosa devi fare.

Casa pulita e profumata: ecco come fare usando solo l’aspirapolvere

L’aspirapolvere è sicuramente un elettrodomestico utilissimo, che ha cambiato la vita delle casalinghe. Grazie a lui non dobbiamo passare ore ed ore a spaccarci la schiena con la scopa, ma in pochi minuti sarà lui a togliere la polvere dai pavimenti per noi. Ma nonostante la sua incredibile praticità, questo elettrodomestico ha un grande difetto: tende ad emanare, col tempo un cattivo odore e a trasferirlo, di conseguenza, negli ambienti.

casa perfetta e profumata grazie all'aspirapolvere
Passa l’aspirapolvere e la tua casa sarà profumatissima – Nursenews.it

Questo a causa dei residui di polvere che si accumulano nel sacchetto, e non importa quanto siamo veloci e regolari nel svuotarlo. Allora come fare? Ti basta usare questo trucchetto e sarà lo stesso aspirapolvere a donare freschezza e profumo a tutta la casa.

Tutto quello che ti occorre è un panno morbido, 250 ml di acqua, 250 ml di aceto bianco, 4 limoni, 4 arance sbucciate e tagliate a pezzettini, menta e rosmarino. Mescola insieme tutto questo mix disinfettante e molto, molto profumato, e lascialo per qualche giorno a macerare. Passato il tempo necessario, imbevi un panno morbido all’interno e posizionalo nel sacchetto dell’aspirapolvere.

Naturalmente, una volta capito il metodo, puoi usare gli aromi che più ti piacciono di più e tutte le combinazioni che vuoi: mela e cannella, lavanda, limone, alloro oppure olii essenziali delle fragranze che preferisci. Tutta la casa profumerà di buono e continuerai ad avere pavimenti puliti e privi di polvere.

Impostazioni privacy