Avete mai visto la modella più anziana del mondo? Ha 92 anni ed è bellissima

Sapete chi è la modella più anziana del mondo? È un’icona della moda a livello mondiale ed è ancora bellissima.  

La modella più anziana del mondo ha 92 anni e ha cominciato a lavorare quando ne aveva 15. Si tratta di una vera icona della moda a livello mondiale. È nata a New York il 3 giugno del 1931, ma nonostante i suoi anni continua ancora a lavorare.

La modella più anziana del mondo
La modella più anziana del mondo – nursenews.it – (Foto: Ansa)

È nata in una famiglia molto povera, il padre era un musicista italiano di jazz e la madre una ballerina ungherese. La famiglia era emigrata negli Stati Uniti in cerca di fortuna.

Dopo aver passato un’infanzia molto difficile caratterizzata da povertà e litigi familiari, ha fatto un incontro prodigioso all’età di 13 anni. La moglie del noto fotografo Herman Landschoff, di Harper’s Bazaar la notò sull’autobus. La donna riconobbe il potenziale altissimo della giovane e due anni dopo la modella ottenne il suo primo lavoro per Vogue.

La modella più anziana del mondo

La modella più anziana del mondo si chiama Carmen Dell’Orefice. La donna ha iniziato la sua carriera quando aveva 15 anni. Grazie a Vogue ha posato come testimonial diventando una delle modelle più giovani tra quelle finite sulla copertina del magazine.

Carmen Dell'Orefice, la modella più anziana del mondo
Carmen Dell’Orefice, la modella più anziana del mondo – nursenews.it – ( Fonte: Instagram @carmendell’orefice)

Ha realizzato la sua prima doppia pagina con Irving Penn. Ha raccontato questa esperienza dicendo che le veniva detto di respirare il meno possibile e di non muoversi. Questo d’altronde è il compito delle modelle, stare ferme e farsi immortalare.

Carmen ha raccontato che all’epoca veniva pagata 7,50 dollari all’ora. Fino al 1951 è apparsa ben quattro volte in copertina. Era amata da tutti i fotografi e non ha mai smesso di fare il suo lavoro. Di fatto il concetto di supermodella è nato proprio con lei. Per molto tempo è stata la fotomodella più pagata in assoluto.

Ha dato il suo  volto per Chanel N°5 ed è stata la musa del pittore Salvador Dalì. Nel corso degli anni è apparsa nelle campagne di H&M, Missoni e Sephora e ha sfilato per Moschino, Isaac Mizrahi e anche Thierry Mugler e tanti altri. Poi, grazie a lei, l’industria della moda si è aperta all’age diversity, aprendo le porte a donne di tutte le età.

Quindi ha posato per Vogue, Harper’s Bazaar e tanti altri nonostante i suoi anni. É stata definita un distillato di sensualità e una bellezza senza confronti, questo quando già aveva 60-75 anni. A 91 anni ha posato addirittura nuda rompendo tutti gli schemi, e lo ha fatto per la rivista New You, assieme a Beverly Johnson, modella di 69 anni.

Il segreto di bellezza e di gioventù di Carmen Dell’Orefice è l’amore per se stessa, sebbene abbia fatto anche ricorso alla chirurgia plastica. Nel 2011 ha ottenuto una laurea ad honorem da parte dell’Università di Arte di Londra per il suo contributo nella moda.

Impostazioni privacy