Con meno di un euro l’acqua dello scarico del tuo wc sarà sempre profumata: igiene e pulizia al top

Sapevi che con meno di un euro puoi avere l’acqua del tuo wc sempre igienizzata e pulita? Scopri come fare, incredibile.

Il bagno è un ambiente della casa che seppur sempre igienizzato e pulito, dopo averla utilizzato può avere sempre un cattivo odore. Come fare per avere sempre un buon odore? Adesso c’è una soluzione che costa meno di un euro.

Wc pulito e acqua profumata con 1 euro
Ora puoi pulire il wc con meno di un euro-Nursenews.it

Questo è un problema che affligge tutte le case, perché tutti si concentrano sulla pulizia del water, ma mai sulla cassettina, che può emanare anch’essa dei cattivi odori. Una parte importante per l’igiene del nostro bagno, da tenere in considerazione se vogliamo avere sempre un buon odore e mantenere il bagno completamente igienizzato.

Spesso crediamo di pulire il bagno solamente igienizzando la tazza del wc, ma in realtà la cassetta del water, quella che si riempie d’acqua per lo scarico, può emanare cattivi odori e lasciare la stanza maleodorante. Ora questo problema si può risolvere con un trucco che costa meno di un euro. Non ci credi? Scoprilo adesso.

Il trucco che ti lascia il bagno igienizzato a lungo: dici addio ai cattivi odori

Per mettere in atto questo trucchetto c’è bisogno di una pasticca per wc preparata in casa. Per farla abbiamo bisogno di diversi ingredienti, tutti facilmente reperibili, eccoli:

Wc pulito e acqua profumata con 1 euro
Ecco il trucco per un wc sempre pulito: massimo risparmio – Nursenews.it

 

  • Una tazza e mezza di bicarbonato di sodio
  •  Succo di limone
  • Acqua
  • 2 oli essenziali
  •  Un recipiente
  • Un cucchiaio
  • Un contenitore spray vuoto
  • Uno stampino per il ghiaccio

Successivamente bisogna versare in un recipiente il bicarbonato e il succo di limone. Mescolate bene gli ingredienti e successivamente aggiungete 20 gocce di oli essenziali da voi scelti. Dopodiché, mischiate di nuovo per bene tutto il contenuto del vostro recipiente.

Una volta fatto, riempite il contenitore spray con dell’acqua e vaporizzate il contenuto creando una miscela sabbiosa e modellabile. Successivamente riempite lo stampo di ghiaccio con il contenuto finale.  

Una volta ottenute queste pasticche per il water, inseritele nella cassettina, usando mascherina e guanti. Fatto ciò bisogna capire anche da dove proviene la puzza, se dalla pareti della cassettina (con della muffa ad esempio) o dalle tubature. In questo caso potete usare anche del bicarbonato di sodio assoluto, lasciandolo riposare sulle pareti per 15 minuti e poi spazzolare.

Nel caso in cui il problema persista anche dopo tutti i nostri tentativi, sarebbe il caso di chiamare uno specialista che possa aiutarci a capire la vera causa ed estirparla definitivamente, permettendo poi ai nostri prodotti di essere efficaci.

 

Impostazioni privacy