Airbnb, arriva “stanze”: la nuova modalità che renderà tutto più economico

Una sorta di ritorno alle origini, la possibilità per gli utenti di risparmiare quanto più possibile per alloggiare nei luoghi prescelti per le vacanze e non solo.

Airbnb rilancia e si propone ai suoi clienti con una nuova modalità che di certo farà piacere ai milioni di turisti che ogni anno utilizzano stabilmente il portale. La possibilità di soggiornare ovunque a prezzi economici o comunque in ogni caso estremamente vantaggiosi. L’estate è alle porte e la notizia è di quelle che di certo farà piacere anche a tanti italiani.

Novità AirBnb, risparmio per gli utenti
Novità AirBnb, risparmio per gli utenti – Nursenews.it

Airbnb si rilancia offrendo nuove opportunità agli utenti per aiutarli nella ricerca delle migliori sistemazioni possibili in vista delle vacanze. L’azienda prevede per quest’anno 300milioni di nuovi arrivi e lancia l’opzione “Aibnb stanze”. Il tutto andrebbe a garantire una ospitalità low cost che rimanda alla mission iniziale del marchio Usa.

La nuova categoria “stanze” mette a disposizione dunque oltre un milioni di nuovi annunci che possono essere come sempre filtrati attraverso la scelta di diverse funzioni ed opzioni. A scegliere Airbnb, secondo recenti statistiche fatte dalla stessa azienda, sono soprattutto millenial e viaggiatori singoli.

Nel 2022 il prezzo medio per coloro che scelgono di viaggiare da soli era di circa 100 dollari a note. Discorso diverso per quelli che hanno scelto nello specifico l’Italia, con 71 dollari di spesa a notte. L’anno scorso gli italiani che hanno messo a disposizione le proprie strutture hanno guadagnato complessivamente oltre 124 milioni di euro. Media per stanza da circa 1300 euro, davvero niente male come extra.

Al primo posto tra le mete italiane troviamo Portoferrario, seguono il Salento e Carloforte in Sardegna. Quarto posto per Napoli poi l’Isola del Giglio e Roma.

Airbn, arriva “stanze”: tutte le nuove funzioni

Tornando alle nuove funzioni offerte dalla piattaforma riportiamo di seguito quelle che sicuramente saranno apprezzate dai milioni di utenti.

Novità AirBnb, risparmio per gli utenti
Novità AirBnb, nuova modalità che fa risparmiare – Nursenews.it

 

Eccole di seguito:

Profilo dell’host: Il profilo dell’host sarà una funzione esclusiva della categoria Stanze, in modo che tutti gli ospiti si possano sentire a proprio agio soggiornando a casa di un’altra persona.
Categoria Stanze: con una nuova categoria dedicata e una selezione di 1 milione di annunci, le stanze private saranno più facili da individuare.
Mappe migliorate: Airbnb ha velocizzato le prestazioni delle mappe (attualmente utilizzate da oltre l’80% degli ospiti), aggiungendo segnaposto fissi quando si ingrandiscono e si rimpiccioliscono, e aumentando il numero dei risultati mostrati.
Assistenza clienti prioritaria durante il soggiorno: verrà introdotto un team di supporto
dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Pagamento posticipato: grazie alla collaborazione con Klarna, gli ospiti negli Stati Uniti e in Canada potranno pagare in quattro rate senza interessi nell’arco di sei settimane. Per le prenotazioni superiori ai 500 dollari sarà possibile richiedere il pagamento mensile (solo negli Stati Uniti). Nel corso dell’anno, questa opzione verrà resa disponibile anche in altri paesi.

Il futuro insomma riserva graditissime sorprese ai viaggiatori di tutto il mondo.

Impostazioni privacy