Metti una manciata di sale in frigo e guarda cosa succede: incredibile ma vero

Prova a mettere una manciata di sale in frigorifero e poi guarda che cosa succede, è incredibile ma vero: non crederai ai tuoi occhi.

In casa sono tanti i problemi che si vengono a creare, ma per fortuna possono essere risolti in molti casi con l’utilizzo di quei prodotti che abbiamo sicuramente in dispensa. Questo è proprio il caso del sale, perfetto da mettere in frigorifero in una determinata circostanza.

Sale nel frigo per pulirlo
Il trucco del sale nel frigo lascia spiazzati – Nursenews.it

Tra i prodotti che in genere non mancano mai nelle case delle famiglie italiane c’è senza dubbio il sale. Infatti è indispensabile in cucina, anche se il consiglio dei nutrizionisti, dietologi e medici è quello di contenersi con le dosi. In questo articolo, però, vogliamo parlare della sua funzione non in cucina, ma bensì all’interno del frigorifero.

Una delle operazioni più importanti da compiere in casa è quella di pulire il frigo, un’attività necessaria per conservare nel migliore dei modi i cibi, mantenendoli freschi e in condizioni igieniche accettabile. Questo perché il frigorifero può essere terreno fertile per i cattivi odori e la crescita dei batteri. Ecco che a questo punto torna utile il trucco di mettere il sale in frigo.

Pulire il frigo con il sale: il trucco che lascia spiazzati

Alcuni dei problemi che riguardano il frigorifero possono essere risolti utilizzando il sale. È un escamotage economico e intelligente, oltre che molto semplice da fare. Il sale, infatti, è utile non solo per l’igiene della lavastoviglie, ma anche per conservare i cibi. Ecco i passaggi da eseguire.

Sale per pulire il frigo: il trucco
Frigorifero pulito con il sale – Nursenews.it

Per prima cosa bisogna svuotare il frigorifero, rimuovendo tutti gli alimenti e riponendoli in un luogo fresco. Puoi bisogna rimuovere gli scaffali e i cassetti, nei quali si possono accumulare residui di cibo e sporcizia. L’ideale è quello di lavarli con l’acqua calda.

In seguito bisogna pulire l’interno del frigo con un detergente delicato e assicurarsi dell’igiene dei componenti rimovibili. Nel caso in cui il congelatore è ghiacciato, l’ideale è quello di togliere tutti i cibi, scongelarlo e pulirlo con acqua calda e un sapone delicato.

L’alleato perfetto per le pulizie in cucina, però, è sempre il sale, questo grazie alle sue innumerevoli proprietà. È in grado di rimuovere macchie e residui, oltre al fatto che può essere usato perfettamente come abrasivo delicato in frigorifero e su tutte le superfici. Si può strofinare la pasta di sale e acqua sulle macchie di caffè o tè, dato che le rimuove in modo efficace.

Impostazioni privacy