Bancomat, spunta il nuovo modo di prelevare: sarà più facile del previsto

Prelevare al bancomat è diventato semplice, una soluzione che ha sorpreso tutti i consumatori: i dettagli sul nuovo modo.

I pagamenti elettronici non hanno messo da parte la pratica tanto amata di andare al bancomat per prelevare denaro contante. Il prelievo, dunque, è una realtà ancora forte e consolidata e che ora può essere svolta in un modo davvero semplice.

bancomat nuovo modo di prelevare
Nuovo modo di prelevare al bancomat – Nursenews.it

Sono tanti i servizi disponibili in questo settore ma adesso ce n’è uno in particolare che permette ai consumatori, che magari sono lontani dallo sportello o dalla filiale della loro banca, di prelevare velocemente e senza utilizzare il bancomat.

Naturalmente, il prelievo non potrà essere fatto liberamente ma bisognerà avere con sé un documento ben preciso. Questo servizio è offerto da Mooney in collaborazione con il Gruppo Intesa SanPaolo: vediamo i dettagli.

Prelevare al bancomat senza carta: il servizio Mooney

Il servizio di pagamento Mooney permette anche di prelevare contanti tramite i punti vendita abilitati. Tale operazione può essere effettuata utilizzando la tessera sanitaria.

Prelevare al bancomat con la tessera sanitaria
Come prelevare al bancomat senza carta – Nursenews.it

La possibilità di prelevare con la tessera sanitaria deve seguire una regola ben precisa che è quella in cui si deve essere titolari di una carta di credito emessa da ISPB, Fideuram o Intesa SanPaolo. In altri casi, non si potrà in alcun modo procedere al prelievo dei contanti.

In caso ci fossero tutti i requisiti non resta fare altro che procedere al prelievo, i passaggi da seguire sono molto semplici:

  • Bisogna trovare un punto vendita abilitato: l’individuazione può avvenire tramite l’app Mooney o dal portale della società stessa. Nei punti vendita troviamo bar, tabacchi ed edicole;
  • Bisogna verificare la compatibilità della carta: in precedenza abbiamo elencato gli istituti che aderiscono a questo servizio che è quindi dedicato alle seguenti carte: BancoCard, XME Card Plus, Carta Insieme Debito, Carta Debit, Carta Debit Plus;
  • Procedere al prelievo: bisognerà inserire la tessera sanitaria nel POS nel punto vendita selezionato, digitare prima l’importo e poi il pin e alla fine ritirare la somma richiesta;

I limiti del prelievo vanno da un minimo di 25 euro ad un massimo di 250 euro mentre le commissioni, fino al prossimo dicembre, saranno di 1,50 euro ad operazione. Dal primo gennaio, il costo salirà a 2 euro. Al momento, questo metodo può essere utilizzato solo per i nomi indicati ma in futuro potrebbe espandersi. Chi non può utilizzare tale tecnica e per giunta si ritrova senza carta può usare un trucco al bancomat che chiama in causa uno specifico tasto.

Impostazioni privacy