Se dallo scarico della doccia esce fuori un odore sgradevole c’è un problema: risolvilo subito prima di spendere una fortuna

Potrebbe capitare che dallo scarico della doccia esca fuori un odore davvero sgradevole e allora cosa fare? Ecco come risolvere il problema

Come in tantissimi sicuramente avranno avuto modo di scoprire, molto spesso dallo scarico della doccia può uscire un odore davvero sgradevole e allora cosa fare per risolvere il problema? Ecco alcuni rimedi utili per evitare che ciò accada.

Pulire lo scarico della doccia è davvero semplice: ecco come fare
Ecco quali ingredienti naturali utilizzare per eliminare il cattivo odore dallo scarico della doccia (nursenews.it)

Se si senta un odore sgradevole proveniente dalla propria doccia non sempre la causa è da ricercare nella scorretta pulizia. Qualche volta, infatti, la problematica deriva dallo scarico e se questo è il caso, allora la puzza si manifesta, ad esempio, dopo una forte pioggia.

Se si sta cercando un metodo per evitare che ciò accada allora di seguito sono spiegate alcuni rimedi naturali davvero utili così da contrastare questa problematica davvero molto fastidiosa. Chiaramente, risulta fondamentale avere una corretta manutenzione e pulizia della doccia.  Infatti è molto importante togliere ogni traccia di calcare e pulire lo scarico. Spesso, in quest’ultimo ci finiscono capelli e peli che ostruiscono il passaggio dell’acqua.

Uno dei metodi da mettere in pratica per eliminare la puzza dallo scarico della doccia è rappresentato dall’utilizzo di aceto e limone. Per utilizzare questo rimedio basterà unire il succo di limone con quattrocento millilitri di aceto, mescolare bene il composto, versarlo nello scarico e farlo agire almeno per una notte.

Se, però, lo sgradevole odore non va via allora è utile ripetere la procedura aggiungendo ai due ingredienti prima citati dell’acqua.

Scarico della doccia: i rimedi naturali utili per evitare il problema

Dunque, come anticipato, lo scarico della doccia può emanare uno sgradevole odore e a volte il problema nasce dalle fognature, di conseguenza potrebbero essere utili alcuni metodi come quello dell’aceto insieme al limone.

Pulire lo scarico della doccia è davvero semplice: ecco come fare
Ecco quali ingredienti naturali utilizzare per eliminare il cattivo odore dallo scarico della doccia (nursenews.it)

Un altro ingrediente utile è il sale e ne basterà solamente mezzo bicchiere e 1 secchio di acqua calda. La procedura è semplicissima, basterà infatti versare la soluzione nello scarico così da eliminare l’ostruzione e/o lo sporco.

Vi è poi il bicarbonato. Tale metodo è spesso utilizzato per le varie pulizie in casa ed anche in questo caso può rappresentare un grande alleato per pulire lo scarico della doccia. Il bicarbonato, infatti, erode lo sporco ed elimina il cattivo odore proveniente dallo scarico.

La procedura, in questo caso, è uguale a quella vista per il sale. Basterà utilizzare 200 gr di bicarbonato ed 1 secchio d’acqua. Il composto dovrà agire per un’intera nottata.

Infine, un altro ingrediente utile è l’acido citrico ed anche qui la procedura risulta essere la medesima già vista per gli ingredienti precedenti, ma la quantità di acido è di 150 gr. Questo metodo però non può essere utilizzato se la doccia è fatta in marmo, perché rischia di rovinarsi.

Impostazioni privacy