Cos’è il FoodCore, la nuova moda che sta conquistando TikTok

C’è una nuova moda che sta conquistando TikTok: il FoodCore. Ecco di cosa si tratta e perché è di tendenza

TikTok è da anni il social network di gran lunga più utilizzato al mondo. Il suo funzionamento è molto semplice. Si creano brevi video in formato 9:16, con la possibilità di modificarli direttamente con l’editor prima di pubblicarli. Questi entrano in un calderone di video pubblicati da ogni angolo del mondo, che vengono indirizzati verso i singoli utenti tramite un algoritmo.

TikTok e il trend del FoodCore, di cosa si tratta
TikTok e il trend del FoodCore, di cosa si tratta – Nursenews.it

Uno dei segreti del successo della piattaforma di ByteDance sono i trend, mode del momento che vengono seguite a ruota da altre persone. Ce ne sono state diverse negli anni scorsi e ce ne saranno altrettante negli anni a venire. In questi giorni si parla in particolare del cosiddetto FoodCore: ecco di cosa si tratta.

FoodCore su TikTok, ecco la nuova moda del momento

È la moda del momento su TikTok e, se siete soliti utilizzare la piattaforma, ne avrete sicuramente già sentito parlare. Come potete facilmente capire dal nome, questo trend prende ispirazione dal mondo del cibo. Per poter “partecipare” al trend, bisogna scegliere un frutto o una verdura e trasportarlo nel nostro immaginario.

TikTok e FoodCore, tutto quello che c'è da sapere
Perché il FoodCore va di moda su TikTok – Nursenews.it

Per farla più semplice, mettiamo che il tuo foodcore sia basato sul pomodoro. Dovrai vestirti di rosso, truccarti di rosso, adorare la tradizione, le vacanze nel sud Italia e fare la pasta in casa. Se sei una amante del mango vieni etichettata come una Mango Girl, che dovrebbe vivere tutto l’anno in bikini, sorseggiando cocktail alla frutta e passando la maggior parte del tempo con i piedi nella sabbia.

Oppure una Strawberry girl, che vive in un immenso mondo di abiti rosa, in un modo quasi fiabesco e dove regna il romanticismo nella sua forma più pura e genuina. Questa tipologia di persona vive in campagna ma può apprezzare la città, ama i picnic in giardino e lo zucchero filato.

Se invece siete appassionate di cura della pelle, allora non potete che definirvi come Hard Boiled Eggs Girl. Si tratta di una figura che conosce tutti i prodotti più innovativi, si rifà la manicure ogni settimana, ha tonalità color vaniglia che caratterizzano i suoi look, le canotte, i capispalla e tanto altro.

Facendo un rapido giro su TikTok, potete trovare decine di altri esempi di questo tipo riguardanti il trend del FoodCore di TikTok e tutto ciò che lo circonda. Con un po’ di inventiva, potreste partecipare anche voi fornendo esempi a riguardo.

Impostazioni privacy