Neonati, stimola così lo sviluppo del loro cervello: basta questo massaggio

Con uno specifico massaggio possiamo stimolare lo sviluppo del cervello dei neonati: bastano pochi gesti e qualche secondo.

La cura e il benessere dei neonati deve essere sempre all’altezza della situazione. Ragion per cui avvalersi di alcuni delicati trucchetti non può che portare maggior giovamento al piccolo bambino o alla piccola bambina. Nello specifico c’è un massaggio che stimola lo sviluppo del cervello.

Neonati stimola lo sviluppo del cervello
Stimola lo sviluppo del cervello dei neonati con un massaggio – Nursenews.it

Eseguire determinati massaggi sui neonati concede loro dei  benefici. Lo sviluppo del cervello è solo una parte di questi benefici che, a lungo andare, diventano per il bambino o per la bambina a dir poco fondamentali.

In questo caso, un massaggio in particolare permette al nostro neonato di vivere momenti di assoluto benessere. Per eseguirlo bastano pochi istanti ma i risultati arriveranno fin da subito.

Stimola lo sviluppo del cervello dei neonati con questo massaggio

I neonati, oltre a ricevere il sostegno e le coccole dei genitori, possono ricevere anche dei massaggi atti a migliorare la loro condizione, sia fisica che mentale, partendo dalla zona cerebrale. In questo contesto si inserisce un massaggio atto a dare una spinta allo sviluppo del cervello del bambino.

Il massaggio per neonati che aiuta a sviluppare il cervello
Come eseguire il massaggio sui neonati – Nursenews.it

Il massaggio è molto semplice da eseguire dato che basterà passare i propri indici nella zona delle sopracciglia del neonato. Questo piccolo gesto va ripetuto più volte ma già al primo passaggio vedremo il nostro bambino cimentarsi in un grande sorriso di apprezzamento.

Questo particolare massaggio, come detto a più riprese, è utile per dare manforte allo sviluppo del cervello dei neonati ma da anche altri benefici. Infatti, a seguito di questa piccola manovra i neonati riusciranno a dormire meglio, guadagnare più peso e far uscire con più facilità i gas dal loro corpo, cosa che gli permetterà di non avere problemi a livello intestinale.

Dunque, questo massaggio è consigliatissimo per tutti quei genitori che vogliono far star bene i loro piccoli. Come visto, bastano davvero pochi secondi per ottenere risultati assicurati e soprattutto sbalorditivi. Restando sempre in tema di neonati e natalità, va detto che l’Italia sta vivendo un momento difficile poiché il numero delle nascite nel nostro paese è ai minimi storici. Per questo motivo, il governo è sceso in campo per far aumentare il tasso di natalità con una proposta molto interessante e che potrebbe cambiare l’attuale scenario, che si presenta davvero preoccupante.

Impostazioni privacy