Non puoi rinunciare al trucco nemmeno al mare? Come truccarti per resistere al sudore (e all’acqua!)

Non potete fare a meno di truccarvi nemmeno quando andate al mare? Ecco allora come farlo in maniera che resista a sabbia e sudore. 

Amate truccarvi e non ne potete proprio fare a meno, neanche quando siete in spiaggia? Non è vietato truccarsi quando si va al mare, tuttavia è sconsigliato perché con il sole e con il caldo il trucco cola. È vero però che a volte non ci si sente a proprio agio senza trucco, un po’ perché magari si è bianchi dall’inverno e un po’ perché si è abituati a usarlo tutti i giorni.

Trucco che resiste al mare
Trucco per il mare: ecco come si fa (nursenews.it)

Ci sono alcuni prodotti che potete usare per la spiaggia che vi aiutano ad ottenere un bell’effetto per il vostro viso e proteggono anche la vostra pelle. Quando si va al mare è fondamentale proteggerla dai raggi UV, per questo usiamo le creme.

Ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare ad avere un incarnato che sia uniforme e anche luminoso. È possibile avere entrambe le cose grazie ad un prodotto di make-up utilissimo.

Trucco per il mare: ecco come si fa

Quando andiamo al mare vogliamo proteggerci dal sole, ma vogliamo anche apparire al meglio. È possibile ottenere entrambe le cose grazie ad alcuni prodotti, come per esempio la BB cream con SPF alto. Questa crema colorata agisce come fondotinta, dando un colore uniforme al vostro incarnato, e funziona anche come protezione contro il sole.

Trucco che resiste al mare
Trucco per il mare: ecco come farlo (nursenews.it)

La pelle risulta quindi idratata e luminosa. Si può scegliere quella più adatta al proprio incarnato. Una volta selezionata quella giusta, bisogna mettere una nocciolina di prodotto su tutto il viso prima di andare al mare e poi aggiungere un’altra nocciolina appena arrivati in spiaggia per poter mantenere la protezione

Se fate un bagno lungo applicatene ancora un po’ in modo da mantenere la protezione solare alta. Se vi piace il fondotinta, il consiglio è di scegliere una formulazione waterproof mettendone poca, così che l’effetto sembri naturale. Indossate però sempre prima la crema idratante e la protezione solare con SPF alto.

Per la scelta del colore, dovete guardare il colore delle spalle e del décolleté, mai quello del collo che risulta sempre più chiaro rispetto agli altri punti. Tra le BB cream migliori vi consigliamo quella della Clinique e di Shiseido.

Se non potete fare a meno anche di mettere del trucco sugli occhi, potete puntare su prodotti waterproof come mascara e matita. Applicatelo alle punte partendo dalle radici. Per le labbra potete invece usare un rossetto con protezione SPF o un balsamo. Potete provare quello di Shiseido o Clarins.

Impostazioni privacy