Perché Levante torna mora? A rivelare i veri motivi è proprio la sua hair stylist(e le critiche non c’entrano proprio nulla)

Levante ha deciso di tornare mora. Il perché lo ha rivelato la sua hair stylist, ma le critiche non c’entrano nulla: ecco i reali motivi della scelta.

La cantautrice siciliana ha deciso di fare dietrofront in termini di look. Dopo gli ultimi mesi in cui l’abbiamo vista tra il biondo e l’arancio, l’artista ha deciso di tornare mora. Al di là delle critiche che sono arrivate dal web sul suo look che non è piaciuto a tutti, i reali motivi però li ha spiegati l’hair stylist.

Levante cambia look e torna mora
Levante ha deciso di cambiare look (Fonte foto: Ansa) – Nursenews.it

Claudia Lagona, in arte Levante, è una delle più importanti protagoniste della scena musicale italiana. Dopo la maternità, il pubblico ha avuto modo di ascoltarla nell’ultimo Festival di Sanremo, dove ha attirato l’attenzione con il suo nuovo look, insolito per lei che è sempre stata mora. Si è presentata all’Ariston con le radici bionde e le lunghezze blorange. Ma adesso ha fatto retromarcia.

A gran sorpresa, infatti, Levante è tornata mora, esattamente lo stesso look con cui tutto il pubblico l’ha conosciuta per la prima volta. Una scelta dettata non solo dal lancio del nuovo singolo estivo, chiamato Canzone d’estate. A spiegare i reali motivi è stata l’hair stylist Graziella Cassianelli, colei che l’ha consigliata e affiancata durante questi “colpi di testa”.

Levante torna mora: ecco qual è il motivo del cambio look

Quando era bionda, Levante non piaceva a tutti. A dirla tutta, erano più i detrattori che gli estimatori del suo look. Sui social, inoltre, si sprecava l’ironia, e anche molti suoi amici Vip si sono lasciati sfuggire qualche battutina di troppo. Ma adesso la cantautrice ha deciso di fare un salto indietro e tornare mora.

Levante torna mora: i motivi
Levante è tornata mora, il racconto dell’hair stylist (Fonte foto: Ansa) – Nursenerws.it

In un’intervista a Vanity Fair, l’hair stylist di Levante ha spiegato che per farla tornare mora c’è voluto tempo, in quanto si sono dovuti fare dei passaggi. Cassianelli ha spiegato che il colore della cantautrice di adesso non è come quello di prima, ma più un castano cioccolato, perfetto per la sua carnagione e le sue sopracciglia, che nel frattempo sono tornare al suo colore originale in modo naturale.

Per quanto riguarda, invece, i motivi che hanno spinto Levante a tornare al suo colore di capelli originale, l’hair stylist ha spiegato che “è passato il tempo di quella ‘follia’, di cambiare look e di proporre qualcosa di impattante”.  Per poi aggiungere che sapevano tutti che la cantante sarebbe tornata mora e che non sarebbe rimasta bionda per tutta la vita.

Cassianelli ha poi raccontato che per Claudia è stato complicato mantenere il biondo sui capelli lunghi, spiegando che a Sanremo erano sempre attenti a cercare di coprire quei centimetri di ricrescita. “Il problema era solo la gestione del colore nella quotidianità, perché non poteva avere una radice scura, poi un pezzo biondo platino e un pezzo più dorato sulle lunghezze e sulle punte”.

Impostazioni privacy