Trucco estate, i consigli di make up per essere belle come Melissa Satta

Con l’arrivo dell’estate iniziamo a sudare, ed è per questo che dobbiamo prestare attenzione al Make up: ecco i consigli di Melissa Satta

L’estate può essere considerata croce e delizia per le donne. Le giornate si allungano, ci sono più ore di luce, si potrà andare finalmente al mare, vestirsi in modo più fresco. Ma ci sono anche degli handicap, come l’aumento degli insetti che invadono casa, oppure il cattivo odore dovuto al sudore. Sarà difficile anche truccarsi per via del caldo, dovranno cambiare quindi la skin care e la beauty routine.

Come truccarsi in estate: ce lo dice Melissa Satta
I consigli di Melissa Satta sul make up estivo-(fonte: screenshot Instagram di VogueItalia)-Nursenews.it

 

Per quanto riguarda la skin care, dobbiamo puntare a creme più leggere, ma soprattutto all’Spf. Non deve mai mancare la crema solare con un alto grado di protezione. Questa abitudine, in realtà, è consigliata anche con il tempo uggioso, sotto l’ombrellone e all’ombra. Il viso va sempre protetto prima di uscire, quindi sarebbe un’ottima base prima del make up.

Anche il make up deve essere fatto con un certo criterio e seguendo alcune regole fondamentali per non farlo colare. Il caldo infatti potrebbe causare una vera maschera e quindi non si darebbe un’impressione di freschezza e luminosità. Melissa Satta, che sta sempre sul pezzo, ha dato una serie di consigli su come truccarsi al meglio in estate: scopriamo quali sono.

Come truccarsi in estate: i consigli di Melissa Satta

Melissa Satta vanta circa 4,8 milioni di follower su Instagram, una vera influencer che dona consigli di bellezza ai suoi follower. Sulla pagina Instagram di VogueItalia, Melissa spiega come fare un make up tipico estivo, quindi molto glowy, nella rubrica chiamata Beuty Secrets.

I consigli di Melissa Satta per truccarsi in estate
Melissa Satta ci dona consigli su come truccarci in estate-nursenews.it

Ovviamente dal momento che siamo nel periodo delle prime abbronzature dobbiamo riadattare le tonalità di fondotinta e il correttore. Questi devono essere più scuri di qualche tonalità. Inoltre è molto importante enfatizzare la tridimensionalità del viso grazie ai punti luce. Per dare un effetto di abbronzatura più spiccato, Melissa applica due bronzer diversi, molto di tendenza quest’anno. Il primo è in crema, che dona un effetto più naturale e poi un altro in polvere.

Il tocco magico viene però dato però dall‘illuminante con due intensità diverse. Al centro della palpebra è più intenso in modo da donare maggiore luce allo sguardo, quello invece più leggero viene utilizzato per il resto del viso, in particolar modo sull‘arco di cupido, zigomi e punta del naso. Per un effetto ancora più summer & glow, l’ideale sarebbe applicare l’illuminante anche sulle clavicole se indossiamo un top o scopriamo le spalle.
Impostazioni privacy