Google Maps, grandi novità: le vacanze 2023 saranno ancora più intelligenti

Il colosso Google ha in serbo novità utilissime per le mappe che renderanno le vacanze 2023 ancora più intelligenti.

I tecnici di Google sono sempre al lavoro per migliorare i servizi garantiti ai suoi utenti. Le ultime novità sfornate dai programmatori del colosso americano riguardano il servizio Google Maps, utilizzatissimo da chi va in vacanza.

Google Maps annuncia una serie di novità per l'estate
Google Maps annuncia una serie di novità per l’estate – Nursenews.it

Il servizio sviluppato da Google consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche ottenute con una variante della proiezione di Mercatore, che risultano altamente dettagliate e quindi fondamentali per chi si muove in luogo sconosciuto.

Ma adesso il colosso di Mountain View ha annunciato grandi novità, proprio a ridosso dell’estate 2023, per aiutare i suoi tantissimi utenti a vivere vacanze intelligenti.

Google Maps: tre grandissime novità

Oggi condividiamo tre nuovi aggiornamenti di Google Maps per aiutarti a sfruttare al meglio le tue avventure estive”. Le presenta così Big G le nuove funzionalità in arrivo sull’applicazione numero uno al mondo, in tema di mappe.

Google Maps, sono tre le novità più interessant
Google Maps, sono tre le novità più interessanti – Nursenews.it

La prima si chiama Immersive View e fa uso dell’Intelligenza Artificiale per fondere insieme miliardi di immagini e creare una visione multidimensionale del mondo con informazioni affidabili sovrapposte. La funzione esisteva già, ma ora è stata implementata per quattro città: Amsterdam, Dublino, Firenze e Venezia.

Un punto di partenza, non di arrivo visto che sono in programma oltre 500 punti di riferimento iconici in tutto il mondo, dal Castello di Praga al Sydney Harbour Bridge, sia su Android che per iOS.

La seconda si concentra sul tracciamento di un ipotetico viaggio dell’utente, con indicazioni stradali, visibili su Maps, che monitorano facilmente l’avanzamento del viaggio, direttamente dalla schermata di blocco o dalla panoramica del percorso, con tutte quelle info che in precedenza erano disponibili solo nella modalità di navigazione completa. Anche questa novità sarà presente sia su Android sia per i dispositivi iOS.

Dulcis in fundo, Recents. Google si è accorto che una delle difficoltà maggiori nella pianificazione di un viaggio è quella di tenere traccia di tutti i luoghi da visitare, soprattutto nelle grandi città. Ma desso tutte queste informazioni si potranno organizzare automaticamente con una comoda evidenziazione sul lato sinistro dello schermo, al momento dell’apertura di Google Maps. Il colosso di Mountain View ha fatto sapere che i tre aggiornamenti verranno lanciati a livello globale il mese prossimo, giusto in tempo per organizzare e vivere una vacanza con i fiocchi.

Impostazioni privacy