Anelli di cipolla, i classici non ci piacciono: facciamoli ripieni! Sono una goduria per occhi e palato

In estate ci si cimenta molto con ricette sfiziose: ecco quella degli anelli di cipolla ripieni che faranno impazzire tutti

Con l’arrivo dell’estate non si pensa ad altro che alla prova costume. Si cerca in ogni modo possibile di tenersi in forma, magari assumendo un tipo di alimentazione più equilibrata. Ricordiamoci sempre che il segreto sta nell’equilibrio. Rinunciare ai cibi che ci piacciono non è la soluzione per dimagrire. L’importante è non esagerare, ma soprattutto non fare diete drastiche, che spesso mettono a rischio la nostra salute.

Come preparare gli anelli di cipolla fritti
Anelli di cipolla fritti ripieni: la ricetta di Jovaebbasta-nursenews.it

Durante le sere d’estate amiamo preparare cene e invitare amici a casa, soprattutto se abbiamo uno spazio all’aperto. Ovviamente l’intento è stupirli e non cucinare piatti conosciuti dai sapori scontati. Si spulcia quindi sul web alla ricerca di una ricetta buona ma allo stesso tempo sfiziosa, e che magari può rientrare nei gusti sia dei grandi che dei piccini.

Su Instagram ci sono diversi blogger che amano cucinare e che condividono con i propri follower le proprie bontà. Jovaebbasta è uno di questi. Un giovane ragazzo che conta 224.000 follower e che si cimenta in preparazioni culinarie. Ecco la ricetta che ha fatto impazzire il web e che bisogna assolutamente provare.

Anelli di cipolla ripieni: ecco la ricetta facile e gustosa

Con i suo tormentoni “ma ditemi un po’, avete mai assaggiato…?” e “Avevo proprio voglia di…” Jovaebbasta è diventato un grande guru dei piatti veloci ma super gustosi. Sono davvero tante le persone, specie i giovani, che prendono spunto dalle sue sperimentazioni in cucina. Gli anelli di cipolla fritti ripieni è un piatto che piace davvero a tutti, ma perché mangiarlo in un fast food se si può realizzare a casa in poco tempo?

Come preparare gli anelli di cipolla fritti ripieni: ricetta e preparazione
Ricetta degli anelli di cipolla fritti ripieni – nursenews.it

Ingredienti per 10 anelli

  • 3 cipolle medie bianche
  • 3 fette di formaggio Emmenthal tagliate in modo molto sottile
  • 250 gr di pancetta tesa affumicata o bacon tagliata sempre in modo sottile
  • farina 00 quanto basta
  • 2 uova medie
  • corn flakes tritati quanto basta
  • olio di semi di arachidi quanto basta

Preparazione

Come primo passaggio bisogna tagliare le cipolle a forma di anelli, magari usando un coltello ben affilato. Uniamo poi gli anelli a coppia, uno dentro l’altro. In questo modo si andrà à creare uno spazio tra ciascun anello. In questo spazio va poi aggiunta una fettina di Emmenthal, uniamo bene e avvolgiamo tutto nella fetta di bacon o pancetta.

Dopodiché facciamo affondare gli anelli nella farina, facendoli aderire bene, poi sbattiamo le uova e immergiamo i nostri anelli nel composto d’uovo e infine nei cornflakes tritati. Se vogliamo aumentare il “crunch”, basta immergerli nuovamente nella farina e poi nei cornflakes.

Facciamo immergere i nostri anelli nell’olio a 170 gradi fino a doratura e poi godiamoci  questo spettacolo per il palato.

Impostazioni privacy