Pensi di conoscere tutte le funzioni del tuo iPhone? Sbagli, ecco tre trucchi che ti cambieranno la vita

Conoscete tutte le funzioni dell’iPhone? Ci sono tre trucchi con i quali non potete nemmeno immaginare quello che si riesce a fare

Gli Iphone hanno molte funzionalità che forse non conoscete nel dettaglio. Il primo iPhone è uscito nel 2007, questi smartphone prodotti da Apple per volontà di Steve Jobs hanno avuto sin da subito un grandissimo successo. Sia per il loro design innovativo che per le funzionalità avveniristiche.

Iphone funzionalità nascoste
Le funzioni nascoste di iPhone (nursenews.it)

Il sistema operativo IOS ha dato sempre grandi soddisfazioni ai clienti. Oggi siamo arrivati al modello 14 Pro e la tecnologia ha fatto passi da gigante con il riconoscimento facciale e altre opzioni all’avanguardia che rendono questi nuovi smartphone qualcosa di eccezionale.

Ormai non c’è nulla che non si possa fare con il proprio smartphone, dal guardare film a scaricare giochi e scattare foto di ogni tipo. Ma andiamo a scoprire alcune funzionalità molto speciali che forse non conoscete.

Le funzioni speciali dell’iPhone che in pochi conoscono

Ci sono moltissime funzioni che forse non conoscete di iPhone e che potrebbero lasciarvi a bocca aperta. Per esempio se cliccate su Torcia e la tenete premuta potete scegliere l’intensità della luce che volete.

Iphone funzionalità
Le funzioni che non conoscete dell’iPhone (nursenews.it)


Un
altro trucco è quello di tenere premuto su timer per decidere i minuti oppure tenere premute le foto bloccandole per trascinarle tutte insieme in un’altra app. Potete anche cliccare in basso e rimuovere lo sfondo. Se fate uno screenshot potete mandarlo alla persona interessata invece.

Usando due dita potete selezionare invece più contatti o file e spostarli. Con tre dita a sinistra potete annullare l’azione e a destra per ripristinarla. Non ci rendiamo conto di quanto poco sfruttiamo in realtà tutte le funzioni del nostro iPhone.

Banalmente anche fare uno screenshot è qualcosa di estremamente utile, eppure non tutti sono a conoscenza di questa opzione. Anche creare dei collegamenti a pagine web nella schermata home è qualcosa di molto utile. Possiamo usare questa funzionalità per aggiungere una pagina web che andiamo a consultare di frequente.

Anche la funziona della lente di ingrandimento è molto utile. Basta andare su impostazioni e su accessibilità e poi su lente d’ingrandimento e una volta attivata basta solo premere tre volte il tasto laterale per usarla. Potete anche regolare l’esposizione della fotocamera quando la luminosità è scarsa o eccessiva. Ci aiuta a non fare le foto scure. Quando avrete inquadrato il soggetto, dopo aver toccato il centro dello schermo per mettere a fuoco vi spunterà un sole giallo.

Potete poi mettere l’iPhone su muto per bloccare messaggi, chiamate e notifiche di ogni genere. Basta andare su impostazioni e cliccare su ‘Non disturbare’. Insomma le funzionalità dell’iPhone sono davvero molte e dovete impararle tutte per poter sfruttare al meglio il vostro telefono.