WhatsApp, adesso sarà possibile farlo: la novità clamorosa che fa felici gli utenti

Ecco la nuovissima funzione di Whatsapp che riguarda la privacy, era tanto attesa dagli utenti. Scopriamola subito insieme!

Ormai Whatsapp da anni mantiene il primato tra i servizi di messaggistica più utilizzati al mondo perché ci consente di stare costantemente in contatto con i nostri cari in modo molto facile e interattivo. Negli ultimi tempi però, il team di Whatsapp si sta dedicando molto alle funzioni che riguardano la privacy, infatti questa nuova opzione ti stupirà!

la nuova funzione di whatsapp sulla privacy, non si parla d'altro
Dopo tanta attesa, ora è possibile attivare questa funzione su Whatsapp. Scopriamola, è utilissima! – Nursenews.it

 

La necessità di tutelare la privacy diventa sempre di più una delle questioni fondamentali per le grandi compagnie operanti sul web, come Meta Group di Mark Zuckerberg, che detiene per l’appunto la proprietà di Whatsapp.

Passiamo sempre più tempo in rete scambiandoci un numero crescente di informazioni, quindi  è normale che queste, assieme alla nostra identità digitale, vengano tutelate quanto più possibile. Infatti il team di Whatsapp, dando priorità a questa necessità, introduce continuamente funzioni utili a proteggere gli utenti.

Le nuove funzioni di Whatsapp sono ben due e permettono agli utenti di autogestire la propria privacy in modo semplice e veloce, basta solo informarsi o semplicemente prendersi due minuti e recarsi nella sezione Privacy. Noi siamo qui proprio per spiegarvi quali sono queste utilissime novità, come funzionano e come si attivano. Vediamolo subito insieme!

Finalmente si può fare: ecco le nuove funzioni lanciate da Whatsapp, non ci crederai!

Partiamo subito dalla prima novità che è capace di rafforzare la privacy di tutti noi utenti: l’opzione “Silenzia le chiamate dai numeri sconosciuti“. Questa funzione ha l’obiettivo di allontanare i tentativi di truffa, eventuali spam o furti di dati.

la nuova funzione whatsapp riguarda la privacy degli utenti
Whatsapp ti permette di proteggere la tua privacy in modo semplice: ecco le nuove funzioni! – Nursenews.it

 

Questa permette agli utenti di avere il controllo sulle chiamate in arrivo da numeri che non sono salvati in rubrica. Per attivarla bisogna recarsi nelle impostazioni di Whatsapp, nel menu Privacy ed in seguito, selezionare la voce Chiamate. Quando sarà attiva, automaticamente le chiamate provenienti da numeri sconosciuti saranno silenziate, però saranno presenti nelle notifiche.

L’altra funzione invece è chiamata “Controllo della privacy“, si tratta di una guida presente sull’app che spiega agli utenti le diverse impostazioni sulla privacy, offrendo così un servizio che informa e guida le persone, soprattutto quelle poco pratiche, verso la protezione della propria privacy.

Questa opzione si può attivare sempre nel menu Privacy delle impostazioni di Whatsapp, dove troverai tutte le sezioni che ti consentiranno di scegliere le modalità che preferisci nella gestione dei tuoi dati in entrata e in uscita.

Impostazioni privacy