In queste città d’Italia c’è un’ottima qualità della vita e un bilocale costa meno di 50mila euro

In queste città italiane il tenore di vita è un qualcosa di straordinario. Valuta subito il trasferimento: non te ne pentirai

Nonostante l’Italia non stia attraversando un periodo entusiasmante a livello economico, alcune città sono ancora delle piccole oasi di pace dove si vive molto bene. In questo articolo vedremo in quali di queste la qualità della vita è elevata e sarebbe consigliabile trasferirsi.

In questa città italiana si vive benissimo
In questa città italiana si vive benissimo – (Nursenewsit)

Al primo posto di questa speciale classifica si trova Mosso, in provincia di Biella. Questa ridente cittadina ospita dei panorami mozzafiato e il costo degli immobili  corrisponde a poco più di 300 euro per metro quadro. Cifra davvero vantaggiosa se rapportata ad altre città, dove il costo delle case è notoriamente più alto.

A Pontecorvo, in provincia di Frosinone, si può comprare casa ad un costo di poco meno inferiore a 400 euro al metro quadro. Altra cifra di assoluto rispetto, se si considerano le alternative presenti in zona. Ma l’elenco non finisce affatto con questi nomi.

In queste città si può vivere alla grande

Al terzo posto troviamo ancora una volta la provincia di Biella. Questa volta l’attenzione si sposta su Sagliano Micca, dove il costo di una casa di aggira attorno ai 406 euro al metro quadro. Si tratta di una zona particolarmente florida per le abitazioni, dove chi non gode di chissà quali disponibilità economiche può trovare la sua dimensione ideale.

In questa città italiana un bilocale costa pochissimo
In questa città italiana un bilocale costa pochissimo (Nursenews.it)

I criteri secondo cui queste città sono state selezionate riguardano solamente il prezzo per metro quadro delle singole abitazioni. Tuttavia non è l’unico parametro valido, anzi. Durante una valutazione ciò che conta è principalmente l’insieme delle cose.

Sempre nella stessa classifica troviamo Berra, in provincia di Ferrara, con un prezzo di 415,63 euro per metro quadro. Fino ad ora sono state nominate solo luoghi posizionati a nord della penisola italiana. Ma anche a sud ci sono città dove si vive benissimo e il costo delle case è moderato.

Basta andare ad esempio in provincia di Lecce, e più precisamente a Trepuzzi, dove gli appartamenti si trovano in una fascia di prezzo di poco superiore ai 420 euro per metro quadro.
I posti elencati in questa speciale classifica sono ideali per chi sta cercando un luogo dove la vita è ancora a misura d’uomo e dove acquistare casa non significa svenarsi. Insomma, sono località suggerite per chi da un po’ sta pensando di trasferirsi per cambiare vita.

Gestione cookie