La tua bis-bisnonna potrebbe essere ancora viva secondo la teoria della relatività speciale di Einstein

Incredibile ma vero: una teoria famosissima spiega come è possibile che la nostra bis-bisnonna possa essere ancora viva.

Nel ‘900 Albert Einstein ha letteralmente rivoluzionato la Fisica attraverso due teorie meravigliose che hanno aperto un mondo sconosciuto fino a quel momento. Le due teorie rivoluzionarie sono la Relatività Speciale (o ristretta) e la Relatività Generale. Quest’ultima prevede la presenza di una specie di tessuto che avvolge l’Universo, sul quale sono poggiati le stelle e i pianeti. La massa di questi grandi corpi curva il tessuto, chiamato tessuto spaziotemporale, creando delle zone concave.

la bis-bisnonna potrebbe essere ancora viva
Secondo Einstein la bis-bisnonna continua a vivere – nursenews.it

In altre parole, è come prendere un lenzuolo (mantenuto da due persone) e posare su di esso un melone, il quale a causa del suo peso curva il tessuto stesso. Dopodiché, si possono prendere delle biglie per farle ruotare sul tessuto intorno al melone. Tutto questo è stato dimostrato, e l’Universo funziona in questo modo: il melone è il Sole, le biglie sono i pianeti e il lenzuolo è il tessuto spaziotemporale.

La teoria della Relatività Speciale

Il grande genio Albert Einstein nel 1905 ha sviluppato la teoria della Relatività Speciale, e subito dopo ha letteralmente rivoluzionato il modo di vedere il mondo e la vita. In breve, la teoria arriva alla conclusione che se riuscissimo a viaggiare ad altissime velocità, il tempo di colui che sta viaggiando rallenterebbe.

la bis-bisnonna potrebbe essere ancora viva
Secondo la teoria di Einstein la bis-bisnonna potrebbe essere ancora viva- nursenews.it

Ciò significa che se una donna di 30 anni viaggiasse a una velocità vicina a quella della luce (300.000 km/s), il suo tempo inizierebbe quasi a bloccarsi. Mentre il tempo dei suoi figli, che sono rimasti sulla Terra, sarebbe andato avanti normalmente. Quindi, l’età della donna rimarrebbe di 30 anni, ma quella dei figli sarebbe notevolmente aumentata.

Venendo alla bis-bisnonna che potrebbe essere ancora viva, un giorno una donna si trovava in un taxi accanto a un giovane Fisico, il quale le disse che sua nonna poteva essere ancora viva a causa delle teorie della meccanica quantistica. Oggi questa donna, che si chiama Sabine Hossenfelder, lavora come scienziata presso il Center for Mathematical Philosophy dell’Università di Monaco, in Germania.

Non ha mai dimenticato ciò che le disse il giovane Fisico nel taxi ma ancora oggi non sa dare una risposta a quella affermazione. Intanto la scienziata possiede un canale YouTube sul quale è seguita da tantissime persone pronte ad seguire le sue lezioni sulla Fisica e sui misteri della natura.

Sabine, per far comprendere le difficili teorie di Einstein al pubblico, descrive spesso i famosi esperimenti mentali di Einstein. Questi ultimi sono degli esperimenti che il grande genio faceva nella sua mente, per capire se quello che teorizzava fosse esatto.

Inoltre, Einstein pensava anche alla relatività della simultaneità, teoria nella quale il tempo viene trattato come una dimensione e in cui il passato e il futuro si mescolano, tanto che il passato può continuare ad esistere. Chiaramente è questa teoria che porta a pensare che una bis-bisnonna possa continuare ad esistere.

Gestione cookie