Stai dando troppo nella tua relazione? Se hai detto almeno una di queste frasi, sì

Non è mai facile tenere vivo un rapporto, ma se hai detto almeno una di queste frasi, forse ti stai dando troppo nella relazione

Amare una persona è probabilmente una delle cose più belle che possiamo fare nella vita, ma anche in questo caso ci sono i pro e i contro.

Attenzione a queste frasi
Se hai detto almeno una di queste frasi, pensaci bene – Nursenews

Pensare a chi abbiamo accanto, sapere quali sono le sue necessità, preoccuparsi che tutto vada bene è certamente un piacere e uno degli elementi fondamentali di un rapporto. Tuttavia, bisogna fare attenzione ad alcuni segnali che indicano un amore non corrisposto o un impegno troppo sbilanciato su una parte della coppia.

Spesso, anche quando questo appare evidente agli occhi degli altri, chi ne è vittima non riesce a distinguere la realtà dalle suggestioni. Dunque, se vuoi capire se ti stai dando troppo nella tua relazione ti diamo una mano: se hai detto almeno una di queste frasi, vuol dire che stai sbagliando. 

Stai dando troppo nella tua relazione? I segnali d’allarme

Annullarsi per amore degli altri non è mai una buona cosa, nemmeno se la persona per cui stai dando così tanto è quella con cui condividi una relazione, specie  se non ricambia l’affetto allo stesso modo. Certo, ci sono casi estremi e di necessità (spesso di salute) che non possono essere considerati e su cui non possiamo permetterci di fare valutazioni, ma in condizioni di “normalità” è necessario fare una riflessione. Se hai detto almeno una volta una di queste frasi, infatti, probabilmente stai dando troppo nella tua relazione.

Se hai detto almeno una di queste frasi, stai sbagliando
Se hai detto almeno una di queste frasi, stai sbagliando – Nursenews.it

Ragionare sulla propria vita con il partner è normale, a volte anche farsi delle domande è comprensibile. Ma quando queste si trasformano in dubbi, complessi e incertezze, allora la cosa inizia a farsi seria.

Mi ama ancora?“. È questa la prima domanda che ci si fa quando iniziano ad emergere forti dubbi, ma se non vi è un’immediata risposta, soprattutto nei fatti da parte dell’altro/a, allora bisogna iniziare a reagire.

Un’altra domanda che dovrebbe attivare il campanello di allarme è “Perché mi tratta male?“. Assicuratevi che sia davvero così (una parola fuori posto o una leggera indifferenza per via di un litigio può starci ed è normale) e se la cosa continua allora iniziate a valutare di allontanarvi.

Se cambio tornerà da me“. Anche questa è una classica frase che ci si pone quando si dà troppo nella coppia. Ma è davvero così? Se sei stata/o tu la causa palese ed effettiva della crisi, allora è bene valutare un proprio cambiamento e parlarne con l’altra parte. Ma se vi siete spesi e come risultato avete ottenuto indifferenza, probabilmente non otterrete molto altro.

Impostazioni privacy