Questo comunissimo errore sotto la doccia rende i tuoi capelli crespi e brutti | Non farlo mai più

Se non vuoi ritrovarti con i capelli crespi e scombinati, non commettere questo errore sotto la doccia, è imperdonabile. 

Il benessere dei nostri capelli è molto importante. In base alla tipologia di capelli che abbiamo è possibile differenziare lavaggi e cure. Per avere però una chioma bella e rigogliosa, non bisogna incappare in errori che possano rovinali. Ce n’è uno che in molte commettono sotto la doccia, quando usiamo prodotti costosissimi credendo che siano sinonimo di efficacia e di effetto rinvigorente, quando invece a fare la differenza sono delle accortezze che in poche conoscono.

trucco capelli crespi dopo la doccia
Un trucco che ti permette di avere una chioma folta e rigogliosa-Nursenews.it

Per non ritrovarci con dei capelli ispidi e crespi dopo la doccia, è bene allora conoscere dei trucchi per evitare queste spiacevoli conseguenze. In base al tipo di capelli che abbiamo c’è una routine diversa, ed è quindi importante conoscere il nostro tipo di capello per adattare bene la nostra routine di cura e nutrizione.

Vediamo quali sono i metodi grazie ai quali il crespo sarà solo un brutto ricordo. Ecco i passaggi uno dopo l’altro.

Non fare più questo errore sotto la doccia, segui la routine adatta a te

Se avete i capelli di lunghezza media, e li volete sempre al massimo della loro forma, è bene seguire una routine del genere: la Korean haircare ad esempio è consigliabile, perché è attiva sul capello e sul cuoio capelluto. In alternativa possiamo utilizzare uno shampoo e un balsamo adatti al nostro tipo di capello. Pettinate sempre i capelli quando sono asciutti, soprattutto prima di entrare in doccia, e non fatelo mai quando siete già sotto.

Trucco per non avere i capelli crespi dopo la doccia
Come fare lo shampoo in doccia senza errori – Nursenews.it

Una volta sotto la doccia è bene lavare i capelli a testa in su e soprattutto senza mai esagerare con la dose di shampoo. Mettete una noce di shampoo in mano e aggiungete la stessa quantità d’acqua. Diluite quindi lo shampoo con l’acqua nella vostra mano e poi grattate bene il cuoio capelluto. Infine risciacquate.

Prima del balsamo c’è una cosa importante da fare per non avere i capelli crespi: strizzate delicatamente la chioma per far uscire l’acqua in eccesso e solo dopo applicate il balsamo. Un passaggio importante, perché se non lo fate il balsamo non riuscirà ad aderire bene ai vostri capelli scivolando via sulla superficie. 

Spalmate il balsamo sulle lunghezze e lasciate agire per qualche minuto. Risciacquate accuratamente portando via ogni residuo di balsamo dai capelli. I vostri capelli, così facendo, saranno più luminosi e morbidi.

Impostazioni privacy