Sguardi, linguaggio del corpo e soprattutto cellulare: come capire se un uomo è interessato a te

Vuoi capire se un uomo è interessato a te senza chiederglielo direttamente? Sarà il suo corpo a parlare per lui.

Il linguaggio del corpo è un linguaggio non verbale che ci permette di capire molto di più di quello che esprimono le parole.

È interessato a te se si comporta così
Ecco come puoi capire se un uomo è davvero preso da te – NurseNews.it

Grazie a esso infatti è possibile capire cosa provano le persone nei nostri riguardi e può essere molto utile quindi per scoprire se un uomo è effettivamente interessato a noi oppure no. Oltre a questo, ci si può basare anche su altri indicatori e segnali.

Il linguaggio del corpo ti farà capire cosa prova davvero

Uno dei segnali per capire se e quanto interessi a un uomo è legato ai suoi occhi: se ti guarda spesso e per molto tempo, significa che è decisamente interessato a te, soprattutto se questi contatti visivi sono ripetuti molte volte e se per una frazione di secondo alza le sopracciglia.

È interessato a te se si comporta così
Il suo sorriso dice tante cose – NurseNews.it

 

Anche la posizione delle mani e dei piedi è fondamentale, poiché quando sono rivolti verso una persona in particolare significa che c’è grande interesse per quello che sta dicendo o facendo. Inoltre se quando siete assieme cerca di stare un po’ più dritto, di allargare le spalle e di sistemarsi i vestiti in modo che siano ordinati, significa che ci tiene a fare una bella impressione.

Un altro segnale da considerare è legato al sorriso: se sei con un uomo che sorride molto spesso quando ti guarda significa che lo fai sentire a suo agio e che è contento di vederti. Può sembrare un gesto quasi banale e fin troppo semplice, ma prestando attenzione a dei piccoli dettagli, come per esempio le rughette che si formano attorno agli angoli della bocca e degli occhi, è possibile capire se è un sorriso vero e genuino.

Un ultimo aspetto davvero rilevante per riuscire a capire quanto un uomo possa essere interessato a te è relativo a quanto usa il telefono quando è in tua compagnia. Tutti noi stiamo al cellulare quando ci sentiamo a disagio o quando cerchiamo di far trascorrere il tempo nel modo più veloce possibile.

Se sei in compagnia di un uomo e il suo cellulare si trova quasi sempre in tasca o comunque evita di guardarlo, significa che è molto interessato a trascorrere tutto il tempo in tua compagnia, anche se magari gli sta scrivendo un amico.

Impostazioni privacy