Terra Amara: dov’è ambientata la serie turca che ha rapito oltre 2 milioni di telespettatori in Italia

La soap opera Terra Amara ha avuto grande successo in Italia. Molti si chiedono dove è ambientata la serie turca: ecco cosa c’è da sapere.

La serie tv turca è diventata fin dalle prime puntate una delle preferite del pubblico italiano. Arrivata alla seconda stagione, i fan hanno avuto la certezza che la prossima stagione Mediaset manderà in onda anche la terza, subito dopo la pausa estiva. Andiamo quindi a conoscere qualche curiosità sui luoghi in cui è girata.

Terra Amara: dove ambientata
Dove è ambientata Terra Amara (Fonte foto Instagram @terramaraofficial) – NurseNews.it

È incredibile come Terra Amara si sia fatta amare da oltre due milioni di telespettatori che, ogni giorno nel primo pomeriggio, vanno su Canale 5 per seguire le storie dei loro personaggi preferiti. La soap turca sta registrando ascolti record, con punte che sono arrivate a toccare anche i 3 milioni di telespettatori, oltre al fatto che è amata in tutti i 30 paesi in cui è stata distribuita in questi anni.

La serie turca ruota tutto intorno all’amore tra Zuleyha, interpretata dall’attrice Hilal Altinbilek, e Yilmaz, che ha il volto di Ugur Gunes. Sono loro i protagonisti di una storia che ha continui colpi di scena, dove ogni episodio non manca di bugie, tradimenti, intrighi e sparatorie.

Quello che però non tutti sanno è che la soap è stata girata in una località devastata. Anche questo ha spinto molte persone ad avvicinarsi allo show.

Terra Amara, ecco dove è stata girata la serie dei record

Terra Amara è ambientata in Turchia negli anni ’70, dove viene riproposto nel dettaglio tutto il contesto storico e politico dell’epoca. Viene sottolineata la netta divisione in classi sociali, le lotte politiche, il mondo agricolo in continua evoluzione e la differenza di genere. È forse anche questo il segreto del grande successo che sta ottenendo in tutto il mondo.

Terra amara, dove è ambientata
L’ambientazione di Terra Amara devastata dal terremoto (Fonte foto: Instagram @terraamaraofficila) – Nursenews.it

la serie televisiva è stata girata a Cukurova, una città devastata dal terremoto. È infatti uno dei quattro distretti che fa parte del comune di Adana, proprio una delle zone più colpite dal sisma dello scorso 6 febbraio che si abbattuto sul sud della Turchia e sulla Siria. Una catastrofe durante la quale hanno perso la vita circa 50 mila persone.

Tra le vittime del terremoto c’è anche l’attrice Emel Atici, sempre di Terra Amara. La donna è stata trovata senza vita con la figlia Puryan. L’attrice è apparsa in alcune puntate nei panni dell’amica del personaggio di Sermin, interpretata da Sibel Tascioglu. Una notizia che ha sconvolto milioni di persone in tutto il mondo.

La serie televisiva è stata girata tra il 2018 e il 2022, ed ha avuto bisogno di un anno di pre-produzione con un cast di 500 persone e la costruzione di una grande villa dove vengono svolte le principali scene che si vedono nelle puntate. Per quanto riguarda gli abiti di scena, la loro realizzazione è stata affidata alla costumista Aynur Torun che ha ricreato il look degli anni ’70 e ’80.

Impostazioni privacy