Cattivi odori sugli abiti addio per sempre con questo medoto geniale che ti semplifica la vita

Contro i cattivi odori sugli abiti devi utilizzare questo trucchetto: ti semplifichi la vita e risolvi in un attimo, provare per credere!

I vestiti impregnati di cattivi odori non saranno più un problema. Ti svelo il metodo geniale per sbarazzartene in pochissime mosse, così non dovrai più disperarti! Sappiamo quanto i cattivi odori sui vestiti siano nauseabondi. Pensiamo alla puzza di fumo, al cattivo odore che ristagna a causa di alcuni cibi come quelli fritti, che terribili è dir poco.

Cattivi odori sui vestiti: il rimedio utile
Cattivi odori sui vestiti: il rimedio infallibile (nursenews.it)

Ma per fortuna abbiamo a portata di mano un trucchetto semplicissimo che ci permetterà di eliminare i cattivi odori in modo pratico ma soprattutto economico. No, non ci servirà alcun detersivo ma questo comunissimo ingrediente che abbiamo tutti in dispensa. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Cattivi odori sui vestiti: eliminali con un solo ingrediente

Spesso ignoriamo l’utilità in ambito casalingo di semplici e comunissimi ingredienti che abbiamo già in casa. È questo il caso di un particolare ingrediente ad oggi molto apprezzato anche per le sue incredibili proprietà pulenti. Stiamo parlando dell’aceto di mele.

Aceto di mele contro i cattivi odori sui vestiti
Aceto di mele contro i cattivi odori sui vestiti (nursenews.it)

Quello dei cattivi odori sui vestiti è un vero e proprio dramma. Basta esporci per un nanosecondo al fumo di sigaretta o avvicinarci alla padella in cui friggono le nostre chips di patate, ed ecco che un secondo dopo saremo praticamente impregnati dalla testa ai piedi. Ma per fortuna abbiamo a portata di mano il nostro aceto di mele che possiamo utilizzare all’occorrenza in modo molto naturale. Come procedere?

Ci basterà versare 1lt di acqua in una pentola e portare alla temperatura di ebollizione, dopodiché aggiungiamo al suo interno un bicchiere di aceto di mele. Ora non ci resta che disporre i vestiti interessati su delle grucce e riporre in terra la pentola contenente la soluzione a base di acqua ed aceto. Lasciamo che il vapore liberato si diffonda sui vestiti e di lì a poco saranno finalmente liberi dai cattivi odori.

Se invece vuoi donare ai tuoi vestiti anche un profumo di fresco e di pulito, ti basterà chiudere gli abiti in appositi sacchetti per abbigliamento ed aggiungere all’interno dei fiori di lavanda o un batuffolino impregnato di olio essenziale di lavanda. Lasciamo agire per tutta la notte, et voilà a quel punto il problema è risolto.

E tu conoscevi questi semplicissimi metodi? Non ti resta che metterti all’opera e provarli!

Impostazioni privacy