Android, annunciato un altro grandissimo cambiamento: utenti avvisati

Il sistema operativo Android non smette mai di essere aggiornato: arriva un cambiamento clamoroso. Vediamolo insieme!

Tutti noi ormai conosciamo il sistema operativo Android, il quale è utilizzato in tantissimi dispositivi in tutto il mondo, inclusi smartphone, tablet, smartwatch e smart TV.  É stato sviluppato dall’azienda di Google, che come ben sappiamo, si evolve continuamente. Infatti da pochissimo, ha annunciato un grande cambiamento che riguarda l’immagine di Android. Bene, andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta.

annunciato il grande cambiamento da parte del sistema operativo Android
Sapevi del grande cambiamento del sistema operativo Android? Ecco tutte le novità – Nursenews.it

 

Android è il sistema operativo tra quelli più utilizzati al mondo, infatti maggior parte di noi lo conoscono perché costituisce l’interfaccia per tutto ciò che riguarda le funzioni della maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato.

Quindi, data la sua popolarità e la sua diffusione, gli sviluppatori di Android si impegnano ad aggiornarlo sempre di più, aggiungendo continuamente nuove funzioni che migliorano l’esperienza degli utenti.

Ma oltre alle funzioni, è stato annunciato un altro grandissimo cambiamento che sembra riguardare l’immagine complessiva del sistema operativo. Scopriamo subito insieme questa novità che cambierà per sempre l’estetica di Android. 

Sistema operativo Android: ecco cosa è cambiato

Google annuncia finalmente un grande cambiamento legato ad Android, ovvero una nuova identità del brand per il sistema operativo dell’azienda, quindi un aggiornamento del log, che manterrà la famosa testa del piccolo robot verde che tutti conosciamo, ma cambierà nello stile, adottando un’estetica 3D più moderna e al passo con i tempi.

Android propone una nuova immagine del sistema operativo cambiando l'iconico logo
La nuova estetica del sistema operativo Android: scopri come sarà il nuovo logo! -Nursenews.it


Inoltre, nel nuovo logo la
A di Android sarà in maiuscola, dopo molti anni in cui la parola è sempre stata interamente in minuscolo, e il font utilizzato avrà un estetica molto più arrotondata rispetto a prima. Su questo sta lavorando il colosso di Mountain View, il quale ha programmato di lanciare il nuovo logo insieme ad Android 14, mostrando un’interfaccia del tutto nuova.

Anche per quest’ultima novità c’è grande attesa. Gli tenti non vedono l’ora di scoprire le funzionalità e l’estetica della nuova interfaccia Android. Un passo ulteriore, quello compiuto da Google, nella lotta serrata ingaggiata ormai da anni contro il suo maggior concorrente, ovvero la Apple, che continua a sviluppare il sistema operativo iOS.

Quindi, per tutti coloro che utilizzano il sistema operativo Android, non resta che attendere la versione 14 ed installarla subito per scoprire il nuovo volto del loro smartphone.

Impostazioni privacy