Perdi peso subito con la dieta ideale per l’estate | Torni perfetta in pochissimo tempo

La dieta ideale per l’estate riesce subito a far perdere peso e a rimetterci in forma: ecco in che cosa consiste.

L’estate è arrivata e con essa le tanto attese vacanze. L’“operazione bikini”, però, rischia di non essere completata in tempo con la bella stagione. Ma per sfoggiare un fisico da urlo in spiaggia o in piscina si può ricorrere a un regime alimentare perfetto da seguire durante i mesi più caldi. Si perderanno molti chili e si tornerà in forma in pochissimo tempo.

Dieta estate veloce: cosa mangiare
La dieta perfetta per l’estate per dimagrire e rimettersi in forma – NurseNews.it

In questi giorni, sono già moltissime le persone che stanno approfittando delle belle giornate per andare in spiaggia. Molte altre invece dovranno attendere l’arrivo del mese di agosto e delle ferie per godersi un po’ di sole e di mare. Ma per tutti l’inconveniente è la forma fisica approssimativa, soprattutto per chi durante i mesi invernali ha messo su qualche chilo di troppo concedendosi eccessi a tavola.

Una corretta alimentazione è fondamentale per tornare subito in forma e perdere i chili in più messi negli scorsi mesi. Per fortuna c’è una dieta per l’estate ideale per chiunque. Stiamo parlando di un regime alimentare che consente di sfoggiare un fisico da urlo in spiaggia in pochissimo tempo. Andiamo a scoprire i dettagli e che cosa mangiare durante le prossime settimane.

Dieta dell’estate: ecco come perdere peso in poco tempo

Seguendo la giusta dieta dell’estate e bilanciando i carboidrati con l’assunzione delle proteine, si possono ottenere dei progressi rapidi e senza soffrire il temuto effetto rimbalzo. Per questo bisogna prendere in considerazione alcuni suggerimenti fondamentali.

Dieta estate: cosa mangiare
L’alimentazione equilibrata da seguire durante l’estate – NurseNews.it

La prima è che per dimagrire è necessario seguire una dieta equilibrata e bilanciata, con restrizione calorica, in cui ci sia comunque spazio per ogni tipo di alimento: frutta, verdura, pesce, carne bianca, legumi. I nutrienti di questi alimenti aiuteranno le persone a regolare il peso e ad affrontare le giornate di caldo estivo.

È importantissimo anche bere tanta acqua e tenersi idratati. Tutti i nutrizionisti e gli esperti consigliano di bere almeno due litri al giorno d’estate, questo perché è fondamentale l’idratazione. Si può anche bere un infuso di tè verde fresco senza zucchero, ottimo per i mesi più caldi. Ci si può aiutare anche mangiando alimenti ricchi di acqua proprio come frutta e verdura.

Importanti sono anche gli spuntini tra un pasto e l’altro che spezzano la fame e danno energia. Si deve optare per quegli alimenti sani come lo yogurt, la frutta fresca o secca, ma anche snack proteici senza zuccheri aggiunti. Non bisogna dimenticarsi di fare attività fisica, anche se fuori fa molto caldo.

In ogni caso, il consiglio è sempre quello di consultare un medico o un nutrizionista, affinché redigano un programma personalizzato, con linee guida alimentari rapportate alle caratteristiche individuali.

Impostazioni privacy