Whatsapp, rilasciata l’attesa funzione: è una vera svolta

Whatsapp non smette mai di stupirci: arriva la nuova funzione che tutti gli utenti desideravano. Scopriamola subito insieme!

Il team di Whatsapp lavora sodo introducendo continuamente delle soluzioni sempre più efficienti per le funzionalità dell’app dedicate totalmente alle esigenze degli utenti. Infatti l’app di messaggistica più utilizzata al mondo lancia una nuova e sorprendente funzione che rivoluzionerà questa piattaforma e il modo di interagire degli utenti. Andiamo a vedere di cosa di tratta.

whatsapp lancia una nuova funzione che cambierà tutto
La nuovissima funzione di Whatsapp: non si parla d’altro! Scoprila subito – Nursenews.it

 

Ormai Whatsapp da anni detiene il primato tra i social network più utilizzati al mondo, insieme ad Instagram e Facebook, di cui non si può fare assolutamente a meno. Probabilmente questo accade perché Whatsapp è quel tipo di applicazione che ci consente di stare costantemente in contatto con chiunque desideriamo e in più, in modo molto facile e interattivo.

Inoltre Whatsapp non si limita alla semplice chat per messaggiare ma va sempre più oltre attraverso l’aggiunta di funzionalità sempre più all’avanguardia, le quali riescono a mantenere la piattaforma sempre sulla cresta dell’onda, accontentando le esigenze dei suoi utenti.

Infatti Whatsapp ha appena introdotto una nuovissima funzione di cui tutti parlano perché potrebbe cambiare completamente l’utilizzo dell’app. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamolo subito!

L’attesissima funzione di Whatsapp, da oggi cambia tutto!

La nuova e attesissima funzione lanciata da Whatsapp di cui tutti parlano, riguarda i canali. In pratica, da oggi sarà possibile trasmettere su Whatsapp una vasta varietà di contenuti come foto, video, testi, sondaggi e molto altro, avendo la possibilità di raggiungere un numero di follower illimitato. Questa nuova funzione si chiama “Canali” e dovrebbe trovarsi nella parte dedicata agli aggiornamenti dell’app.

Whatsapp offre ai suoi utenti la possibilità di aprire un canale pubblico
Ora puoi creare il tuo canale online direttamente su Whatsapp: ecco come funziona! – Nursenews.it


Quando si va a creare un canale su Whatsapp,
non occorre per forza fornire un nome e una descrizione, questo passaggio si può anche riprendere in futuro, scegliendo con calma tutte queste informazioni. Poi è anche importante ricordare che chiunque può scoprire il tuo canale Whatsapp perché esso sarà pubblico, infatti è possibile raggiungere un numero di follower significativo.

Inoltre, anche la cronologia del canale sarà pubblica, ma solo per 30 giorni. Ciò che non sarà pubblico, sono le informazioni personali come il numero di telefono, il nome e la foto profilo, proprio perché Whatsapp, tra i suoi valori principali, mette sempre al primo posto la tutela della privacy degli utenti. Interessante vero? Non ti resta che aggiornare Whatsapp nella sua ultima versione e verificare la presenza della nuova opzione!

Impostazioni privacy