Mettiti in forma con questa scheda total body: in un mese sarai già pronto per la prova costume

La prova costume è sempre più vicina e l’ansia sale. Noi oggi vi proponiamo una scheda di allenamento total body adatta a tutti.

Pronti per la prova costume? Se vi vedete ancora un po’ fuori forma, niente paura: con il nostro allenamento total body sarete snelli e tonici in meno di un mese.

Allenamento total body
Scheda total body per tornare in forma – Nursenews.it

 

La spiaggia ci attende. La prova costume anche. Siete pronti? Alcuni sì e alcuni meno. Premesso: la perfezione non esiste e nemmeno le modelle di Victoria Secret sono soddisfatte al 100% di se stesse. Del resto siamo donne: vogliamo sempre di più! Però migliorarsi nei limiti del possibile è un dovere che abbiamo verso noi stesse: per piacerci di più ed essere più sicure di noi stesse e del nostro corpo.

Ovvio, dai 40 anni in su non possiamo pretendere di avere il fisico di una ragazza di 20. Però un’alimentazione sana e bilanciata– studiata per noi da un dietologo o da un nutrizionista- e l’allenamento costante possono fare davvero moltissimo. Inoltre a trarne beneficio non sarà solo l’estetica ma anche la salute. E questo vale tanto per noi donne quanto per gli uomini.

Allenamento total body per tutti

Se siete un po’ fuori forma il primo consiglio è quello di aggiustare il tiro a tavola. Se i chili da perdere sono molti è bene farsi seguire da un nutrizionista o da un dietologo. Se, invece, i chili in più sono 4/5 potrete perderli nel giro di un mese riducendo le porzioni ed evitando junk food come dolci, fritti e snack. Per ottimizzare i risultati è sempre bene abbinare dieta e allenamento.

Scheda total body
Scheda total body per la prova costume – Nursenews.it

 

Noi oggi vi proponiamo una scheda total body che potrete eseguire sia in palestra sia a casa, se avete un po’ di attrezzatura come un tapis roulant, i pesi e il bilanciere. È adatta a tutti, uomini e  donne, anche se principianti. Naturalmente ciascuno utilizzerà i pesi in base al proprio grado di allenamento.

Scheda total body per la prova costume:

  • 10 minuti di tapis roulant velocità 5.5, pendenza 3.5;
  • 3 serie da 12 di Hip Trust (il ponte glutei);
  • 3 serie da 12 di squat con bilanciere;
  • 4 serie da 12 di distensioni panca orizzontale con i pesi;
  • 4 serie da 12 Pulley con presa a triangolo;
  • 3 serie da 12 alzate laterali;
  • 3 serie da 12 curl con i pesi;
  • 3 serie da 12 French press con i pesi;
  • 5 serie da 15 Calf in piedi;
  • 3 serie per il massimo del tempo che riuscite di Plank.
  • Infine si conclude con ancora un po’ di tapis roulant: 10 minuti almeno.

Questa scheda prevede sia attività cardio sia attività con i pesi, pertanto serve sia a dimagrire sia a tonificare e rassodare il fisico. L’ideale è allenarsi 3/4 volte a settimana. Naturalmente, come già spiegato, se avete necessità di perdere peso e massa grassa, sarà fondamentale rivedere l’alimentazione.

No alle diete lampo fai da te: sono pericolose e non servono a nulla. Ricordate sempre di bere molta acqua e di assumere il giusto quantitativo di proteine, anche vegetali se siete vegani.

Riproduzione riservata

 

Impostazioni privacy