Allenamento personalizzato senza andare in palestra: le 3 migliori app per farlo a casa o all’aperto

Con un allenamento personalizzato otteniamo risultati sicuri e duraturi: per riuscirci basta scaricare una di queste app. 

Chi ha detto che per avere un bel fisico bisogna per forza andare in palestra? La tecnologia accorre in nostro aiuto anche in questo campo, e grazie alle applicazioni per cellulare possiamo praticare home fitness e ottenere strepitosi risultati.

Allenamento personalizzato con le app
Ci sono diverse App con cui creare u allenamento personalizzato – Nursenews.it

Ci sono tanti motivi per cui le persone preferiscono allenarsi tra le mura domestiche invece che in una palestra, come abitare lontani dalle strutture, oppure non trovare un ambiente adatto alle proprie esigenze, o ancora, avere dei ritmi e tempi che non collimano con gli orari dei centri di allenamento o semplicemente perché si è principianti. Sta di fatto che, anche a causa della pandemia, sempre più persone si stanno approcciando all’home fitness.

Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere, dalla perdita di peso al rinforzo muscolare o al miglioramento delle performance, abbiamo a disposizione numerosi metodi, e tra questi troviamo anche le app di allenamento. Si possono usare a casa ma anche all’aperto, in vacanza e ovunque si desideri. Tra le tante, che ne sono 3 molto affidabili. 

Ecco le migliori app per un allenamento personalizzato, le hai mai provate?

Oggi con un cellulare facciamo praticamente qualsiasi cosa, e dunque non potevano mancare strumenti ad hoc anche per aiutarci a migliorare o mantenere la forma fisica. Le app che elenchiamo di seguito sono ovviamente disponibili sia per i dispositivi Android che iOS, e offrono diverse funzionalità e opzioni. Andiamo a scoprire quali.

Allenamento personalizzato con le app
Anche con le App per l’allenamento si possono raggiungere ottimi risultati – Nursenews.it

La prima applicazione che segnaliamo si chiama Apple Fitness + e anticipiamo subito che per usufruirne è necessario attivare un abbonamento. Nella quota mensile o annuale, però, è compresa la possibilità di attivare fino a 5 account e quindi poter creare piani fitness per tutta la famiglia.

Una volta scelta la tipologia di allenamento/obiettivo, si accede a delle videolezioni eseguite da professionisti di alto livello. I contenuti possono ovviamente esser visionati tramite diversi dispositivi compatibili.  Con Apple Watch si può rendere più interattivo l’allenamento e tramite alcune funzioni si possono condividere i risultati ottenuti all’interno di una community.

Le attività da provare sono davvero molte, inoltre Apple Fitness +offre anche dei programmi di meditazione e pratiche per migliorare la qualità del sonno.

Passiamo alla seconda App, disponibile per sistemi Android e iOS, che si chiama Technogym App. Questa applicazione è stata ideata, tra l’altro, da un’azienda nota per le sue attrezzature da palestra. Technogym App offre un vero e proprio personal trainer virtuale con cui si può costruire il piano di allenamenti; l’app andrà poi a configurarsi in base ai progressi, allo stile di vita e alle abitudini dell’utente.

Un’altra applicazione da provare è Nike Training Club, un’app completamente gratis, oltre che disponibile per tutti i tipi di device. Una volta installata non si dovrà far altro che inserire i propri dati (altezza, peso eccetera) e creare il proprio allenamento personalizzato in base agli obiettivi da raggiungere. L’App ideerà l’allenamento più adatto, spiegandolo con video e audio. Infine, è presente una community all’interno della quale si possono condividere esperienze e traguardi raggiunti.

Impostazioni privacy