Zucchine gustose in una versione estiva: unisci questo ingrediente e sarà un successo in tavola

Con delle semplici zucchine è possibile preparare una ricetta davvero deliziosa, ideale per l’estate: ecco come si prepara.

Le zucchine sono ortaggi estremamente benefici per la salute. In particolare, si distinguono per l’elevata quantità di nutrienti in esse contenute. Da citare è l’apporto importante di vitamina C che aiuta a rinforzare il sistema immunitario. Non meno utile è la presenza di vitamina B che si caratterizza per essere una sostanza estremamente efficace contro tumori e infiammazioni.

Zucchine gustose, la ricetta estiva da provare
Le zucchine sono ricche di nutrienti e proprietà benefiche – Nursenews.it

Gli ortaggi in esame si distinguono anche per il contenuto di acqua e fibre che aiutano rispettivamente a favorire la diuresi e a migliorare il corretto transito intestinale. Si tratta dunque di un alimento ideale da consumare per disintossicare l’organismo, riuscendo a perdere qualche chilo di troppo.

Ciò detto, può essere utile sapere che le zucchine possono essere impiegate per realizzare una ricetta davvero gustosa. La preparazione non richiede particolari abilità culinarie e oltretutto prevede pochi e semplici passaggi da mettere in atto.

Zucchine gustose, la ricetta da preparare in estate

Come accennato sopra, la ricetta in esame si prepara con le zucchine e si caratterizza per essere particolarmente fresca e gustosa. In particolare, si prepara in pochi e semplici passaggi ed è ideale per l’estate, come spuntino fresco e gustoso. In questa semplicissima ricetta, la zucchina è abbinata al tonno per un mix di sapori davvero unico.

Ricetta estiva con le zucchine
Le zucchine al tonno sono ideali da preparare in estate – Nursenews.it

Per preparare le zucchine al tonno occorrono pochi e semplici ingredienti che si possono reperire molto facilmente:

  • zucchina, 1,
  • tonno sott’olio, 80 grammi,
  • capperi, 1 cucchiaio,
  • olio d’oliva, q.b.,
  • sale, q.b.,
  • origano, 1 pizzico,
  • peperoncino.
  1. Per quanto concerne il procedimento, la prima cosa da fare è pulire e tagliare le zucchine a rondelle. Fatto ciò, grigliatele all’interno di una padella. Lasciatele cuocere circa due minuti per lato e poi salatele quanto basta;
  2. Dopo aver aggiunto l’olio d’oliva, sgocciolate il tonno e adagiatelo sulle zucchine. Aggiungete i capperi precedentemente dissalati, l’origano e il peperoncino.
  3. Una volta pronte, le vostre zucchine al tonno dovranno riposare per 2-3 ore. In questo modo, infatti, gli ingredienti finiranno per sprigionare tutto il loro sapore dando vita ad una ricetta molto saporita.

Le zucchine al tonno possono essere conservate tranquillamente in frigo. In questo caso, però, il consiglio è quello di consumarle entro un massimo di 2-3 giorni. Ad ogni modo, come avrete avuto modo di intuire, si tratta di una preparazione davvero molto semplice, perfetta per l’estate, perché non ci costringe a trascorrere ore e ore davanti ai fornelli

Impostazioni privacy