Quando l’amore supera persino la morte: si spengono a distanza di qualche ora entrambi|Questa storia vi farà commuovere

Potrebbe sembrare il finale di un film, ma questa è la vita vera: parliamo di una coppia segnata da un grande amore.

A tratti potrebbe sembrare uno di quei celebri romanzi di Nicholas Sparks, che fanno emozionare chiunque li legga. Oppure potrebbe sembrare un film dove l’altro non sopravvive alla sua dolce metà se non per pochissime ore, per poi ricongiungersi nella vita eterna. Forse è un po’ questo ciò che sogniamo un po’ tutti noi, anche se siamo duri ad ammetterlo: una vita trascorsa insieme a chi si ama e lasciarsi solo per pochi minuti per poi ritrovarsi.

Una grande storia d'amore tutta italiana
Due coniugi se ne vanno a distanza di poche ore – Nursenews.it

Ebbene, la storia di cui vogliamo parlare oggi ha del meraviglioso e potrebbe ispirare, perché no, un film oppure un romanzo. Stiamo parlando della storia d’amore tra due coniugi che hanno vissuto sempre assieme, unititi come non mai, anche difronte a tragedie immani.

Una coppia che ha superato la morte di una figlia e che si è spesa per aiutare i più bisognosi. Questa è la storia di Elia e Lucia, scomparsi a distanza di pochissime ore l’uno dall’altro.

Siamo in Italia, per la precisione in Lombardia, nella Provincia di Bergamo, a Villa di Serio, un comune di seimila anime che dista solo sette chilometri dal capoluogo. Villa di Serio era già famosa per essere il paese dei parchi, dato che ne ha tantissimi, ma da oggi sarà conosciuta anche per questa magnifica e commovente storia.

L’amore oltre la morte, si lasciano per poche ore per poi ritrovarsi 

Lucia Maria Rossi, di 83 anni, ed Elia Cortinovis, di 87 anni, si sono detti addio solo per poco nella giornata di venerdì scorso. Il loro viaggio verso l’eternità è cominciato alle ore 15.30 del pomeriggio, quando la prima ad andare via è stata lei. Alle ore 22.00, invece, è stata la volta di suo marito. 

57 anni di matrimonio insieme e muoiono a poche ore l'uno dall'altra
Una grande storia d’amore a Villa Serio – NurseNews.it

Hanno vissuto insieme 57 anni di matrimonio. Negli anni hanno saputo convivere anche con gli acciacchi dell’età, con il Covid e con le patologie che si erano manifestate dopo il virus. Tutto questo senza mai lasciarsi un attimo.

Di Elia sappiamo che per un po’ di tempo era stato in Francia, dove aveva lavorato in piccolo paese vicino alla città di Marsiglia, lavorando nel settore dell’edilizia. I due assieme hanno dovuto sopportare il dolore più atroce che un genitore può vivere, la perdita della figlia Giuliana, avvenuta nel 1997, quando aveva solo 27 anni.

Il destino ha voluto che i due coniugi abbandonassero questa terra proprio nel giorno in cui Giuliana avrebbe compiuto 55 anni. Oltre lei, avevano altri tre figli. Matteo, diventato don Matteo, vicario della parrocchia di Villa Serio, che i due hanno sempre appoggiato e accompagnato.

Elia e Lucia Maria erano stati con lui in una missione della Bolivia nel 2009 e poi, nel 2012, a Cuba. Lei si occupava della cucina e lui, invece, di opere legate alla manutenzione. Oltre a Matteo, avevano anche un’altra figlia, Orietta, che ha dato loro quattro nipoti, e Stefania.

Adesso Lucia Maria ed Elia sono passati a miglior vita, assieme, così come hanno vissuto gli ultimi 57 anni, regalandoci una storia d’altri tempi, fatta di amore eterno.    

Impostazioni privacy