Un trucco fondamentale se vi rubano lo smartphone: dovete farlo assolutamente

Vi hanno rubato lo smartphone? Allora dovete fare assolutamente questa cosa: eviterete guai ulteriori. 

Al giorno d’oggi, i nostri smartphone contengono tantissime informazioni sensibili che ci riguardano. Dai dati finanziari a quelli personali, passando per le password, le app, i social network e via dicendo. Ecco perché se ce lo rubano è un vero dramma. I ladri potrebbero avere tra le mani tutto ciò di cui hanno bisogno per truffarci.

Le funzioni da attivare se vi rubano lo smartphone
Smartphone rubato, così risolvete ogni problema – Nursenews.it

Fortunatamente però, esistono alcuni trucchetti utili che andrebbero attivati subito per dormire sonni tranquilli anche in caso di furto dello smartphone. Ovviamente bisogna andare comunque a sporgere denuncia presso le forze dell’ordine, cercando quanto prima, se possibile, di recuperare il telefono perduto.

Se siete in possesso di un iPhone, attivate subito questi strumenti, perché vi aiuteranno a limitare i danni, impendendo ai ladri di utilizzare contro di voi i dati contenuti nel cellulare.

Trucchi se vi rubano lo smartphone, attivateli immediatamente

Vi hanno rubato lo smartphone o avete paura che succeda? Se volete difendervi al meglio ed evitare che i ladri possano accedere a tutti i vostri dati, allora dovete assolutamente attivare queste funzionalità. Partiamo dal presupposto che sono tutti strumenti disponibili solo su iPhone, incredibilmente efficaci.

Cosa fare se vi rubano lo smartphone, due trucchi per iPhone
Smartphone rubato, questi trucchi vi risulteranno vitali – Nursenews.it

La prima cosa da fare è andare in Impostazioni e poi scorrere fino a Face ID e codice. Qui vi verrà chiesto di mettere il vostro codice di sblocco e poi vi ritroverete in una schermata molto utile. Scorrete ancora una volta verso il basso fino a quando vi spunterà un elenco dove – tra le altre voci – ci saranno Disattiva Centro di Controllo e Disattiva Wallet.

Togliete la spunta ad entrambe, così che nessuno potrà più vedere il centro di controllo anche col telefono bloccato e quindi tutti gli strumenti accessibili e che avete impostato in precedenza. Stesso discorso per il Wallet, che si apre solo con un doppio click laterale e che permette di pagare con le vostre carte tramite POS.

La seconda cosa da fare è andare sempre in Impostazioni, cliccare sul nome del vostro account in alto e poi aprire la sezione Trova il mio iPhone. Tra le varie opzioni disponibili, dovete subito attivare la Rete Dov’è e la funzione Invia ultima posizione. In questo modo, saprete in ogni momento dove si trova il vostro smartphone, anche se quest’ultimo viene spento da chi ve l’ha rubato.

Impostazioni privacy