Non ti piace la forma del tuo naso? Questi trucchi incredibili riescono a renderlo perfetto

Se non ti piace la forma del tuo naso non devi necessariamente ricorrere alla rinoplastica: ci sono dei trucchi che possono aiutarti.

I nasi non sono tutti uguali, eppure ognuno di loro riesce a dare quel tocco di personalità che contraddistingue il viso. Tuttavia, può capitare di guardarlo allo specchio e di non sentirsi a proprio agio.

non ti piace la forma del tuo naso: ecco il trucco
Non ti piace la forma del tuo naso: ecco il trucco – Nursenews.it

Il disagio generato da un naso, quando la sua forma non piace, può creare parecchi problemi, generando insicurezza e malumore. Dopotutto, il naso non può essere nascosto ed è una delle prime cose che viene notata da un osservatore.

Ma se si tratta di un piccolo difetto, e non si intende ricorrere alla rinoplastica, è bene conoscere alcuni trucchi di make-up estremamente utili.

Non ti piace la forma del tuo naso: ecco i trucchi che devi conoscere

Se non ti piace la forma del tuo naso non disperare, ci sono migliaia di donne e uomini che tutti i giorni devono fare i conti con un naso che non rispecchia il loro ideale di bellezza. 

non ti piace la forma del tuo naso: conosci questo segreto di bellezza?
Non ti piace la forma del tuo naso: ecco il trucco – Nursenews.it

La tecnica del contouring è un modo che permette di correggere i difetti esaltando o modificando determinate caratteristiche morfologiche del viso. Il nous contouring prevede l’utilizzo di prodotti di make-up come il correttore, in stick o liquidi, di almeno due toni più chiari rispetto al colore della pelle. In questo modo, sarà possibile creare delle zone di luce di due toni più chiari rispetto a quelle in ombra.

Grazie a questa tecnica è possibile far apparire il naso più sottile applicando un correttore chiaro ai lati del naso, nel punto dove incontra la guancia. Per enfatizzar, l’effetto è possibile usare un prodotto in polvere o un correttore più scuro. Un aspetto fondamentale per eseguire alla perfezione la tecnica del contouring è un’adeguata sfumatura: non si deve vedere lo stacco.

Per equilibrare il naso a patata è possibile creare un punto luce, con un correttore chiaro, al centro del dorso, e utilizzarne uno più scuro per creare un contouring sia sulla punta che alla base del naso (tra le sopracciglia).

Se il naso è asimmetrico è possibile usare un correttore scuro, per creare un’ombra lì dove il naso deve “rientrare” verso il centro del viso. In tal caso, è necessario creare anche un punto luce in corrispondenza dell’altro lato. Se il naso ha una gobbetta al centro, bisogna illuminare la zona concava con un correttore chiaro.

Impostazioni privacy