La polvere sui mobili è diventata un incubo? Basta, così risolvi definitivamente

La polvere sui mobili può diventare un vero e proprio incubo: puoi dire basta a questo problema tramite questo rimedio utilissimo.

La polvere sui mobili è un nemico davvero difficile da eliminare dato che, nonostante si pulisca spesso, in pochissimo tempo si riaccumula nuovamente. Questo è un problema non solo per chi pulisce ma anche per chi soffre di allergia o asma.

Polvere sui mobili risolvi definitivamente
Come risolvere definitivamente il problema della polvere sui mobili – Nursenews.it

Tra i problemi più fastidiosi in assoluto c’è la capacità della polvere di depositarsi praticamente ovunque, in particolar modo sui mobili. Per questo motivo, dobbiamo servirci di alcuni piccoli accorgimenti per eliminare definitivamente questo problema.

Per eliminare la polvere sui mobili possiamo mettere in campo delle specifiche soluzioni. Con pochi e semplici passaggi, diremo addio ad un problema che, per molti, è un vero e proprio incubo.

Basta polvere sui mobili: gli accorgimenti da utilizzare

Tutti abbiamo il problema della polvere sui mobili dato che non basta una semplice spolverata una volta ogni tanto. Se siamo in presenza di una quantità molto elevata di polvere possiamo procedere con degli spray antipolvere che si possono produrre in casa. Questi possono essere fatti in tre modi: con il bicarbonato, con gli agrumi e con l’aceto.

Come eliminare il problema della polvere
Eliminare la polvere – Nursenews.it
  • Spray con il bicarbonato: questo ingrediente, ormai utilizzato molto in casa, permette di detergere in profondità e rimuovere la polvere. Inoltre, previene anche la sua formazione. Per realizzare questo spray è molto semplice dato che bisogna inserire due cucchiai di bicarbonato in un litro d’acqua;
  • Spray con gli agrumi: per realizzare questo spray basterà aggiungere all’acqua del sapone di Marsiglia e 8 gocce di olio essenziale agli agrumi;
  • Spray con l’aceto: in questo caso, dovremo mescolare parti uguali di acqua e aceto per avere la nostra miscela nel contenitore spray. L’aceto, oltre ad eliminare la polvere, andrà a ritardare la sua formazione.

Con questi rimedi, possiamo eliminare la polvere sui mobili ma possiamo mettere in campo anche delle misure atte a prevenire il problema:

  • Pulizia regolare: pulire in maniera regolare permette alle superfici di respirare, evitando che  la polvere si accumuli;
  • Le scarpe: è preferibile togliere le scarpe quando siamo in casa, usando ciabatte o altro. Così facendo, terremo fuori tutto lo sporco che abbiamo raccolto mentre camminavamo per strada;
  • Giornate ventose: dobbiamo fare attenzione al vento perché portare dentro la nostra casa molta polvere. Ragion per cui, è meglio non aprire spesso porte e finestre, specie nelle giornate molto ventose;
  • Biancheria da letto: il letto, a lungo andare, può diventare un posto dove si accumula tanta polvere. Il consiglio è di lavare la biancheria almeno ogni settimana.
Impostazioni privacy