Solo chi ha una mente lucida riesce a risolvere questo test sui due amici che si incontrano

Il test dei due amici che si incontrano mette alla prova le tue capacità di ragionamento e di logica: sei pronto per la sfida?

Questo test ha messo in difficoltà tantissime persone ed è stato risolto solo da chi ha dimostrato di avere una mente lucida. Ci sono due amici che si sono dati appuntamento, a te spetta il compito di capire dopo quanto tempo avverrà l’incontro. Riuscirai a dare la risposta esatta?

Test sui due amici che si incontrano
Riesci a risolvere il test dei due amici che si incontrano? – Nursenews.it

La storia dei due amici che si incontrano vede come protagonisti Luca e Alfredo che abitano all’inizio e alla fine di una strada lunga 110 chilometri. La strada è un lungo rettilineo in cui non c’è neanche una deviazione. I due amici decidono di partire nello stesso momento, Luca percorre la strada a 40 km/h, mantenendo una velocità costante mentre Alfredo va a 70 km/h.

Nel mentre, Alfredo vede un’altra moto viaggiare ad una velocità di 65 km/h. Entrambi non faranno soste e continueranno a mantenere la velocità indicata in precedenza: dopo quanto tempo si incontreranno?

Test dei due amici che si incontrano: la soluzione

Questi tipi di test hanno la capacità di attirare l’attenzione perché rappresentano una sfida allettante alla logica e alla capacità di ragionamento di chi li affronta. Quindi vanno presi con leggerezza, perché sono molto divertenti, ma anche con attenzione perché altrimenti non si arriva alla soluzione.

Il test dei due amici che si incontrano
Trova la soluzione del test – Nursenews.it

Ritornando al nostro test, la risposta nasce osservando alcuni dettagli descritti in precedenza. Prima di svelare il tutto, ti concediamo qualche istante per cercare di arrivare a capo del test. A seguire, potrai scorrere e leggere la soluzione.

In prima battuta, non dovevi farti influenzare dalla moto che ha incrociato Alfredo. Questo, infatti, era un elemento di distrazione per rendere ancora più difficile il test. Detto questo, vediamo qual è la risposta giusta: se entrambi mantengono la velocità per un’ora vuol dire che riusciranno ad incontrarsi esattamente allo scoccare dell’ora. L’unica differenza è che uno dei due avrà percorso un po’ di strada in più.

Se hai risposto esattamente al test dobbiamo farti i complimenti perché presentava un grado di difficoltà non indifferente. Questo test ha raccolto tanti consensi ma, nell’ultimo periodo, non è il solo ad aver solleticato la curiosità di tante persone. C’è un altro test di logica di cui pochissimi sono riusciti a trovare la soluzione. Che aspetti, mettiti subito alla prova!

Impostazioni privacy