Lievito di birra, non usarlo per la pizza! Gettalo nel wc: quel che succede può letteralmente salvarti la vita

Il lievito di birra non va usato solo per la pizza. Provate a gettarlo nel WC, quello che succede ti lascerà senza parole.

Quando si parla di lievito di birra è normale che il pensiero vada alla pizza, dato che è uno degli ingredienti più importanti insieme alla farina e all’acqua. Eppure non tutti lo sanno, ma ha anche un’altra funzione che lascia tutti sbalorditi. Il lievito, infatti, si può utilizzare anche per risolvere un problema legato alla toilette.

Lievito birra nel WC: segreto
Il segreto per un WC perfetto è il lievito di birra – NurseNews.it

In casa esistono moltissimi problemi che spesso sopraggiungono da un giorno all’altro. La norma vuole che vengano risolti utilizzando uno o più prodotti che si possono facilmente acquistare nei negozi. In pochi pensano al fatto che esistono soluzioni fai da te, economiche e molto efficaci, senza l’uso di sostanze chimiche.

Ad esempio, uno dei trucchetti perfetti per risolvere i problemi del WC è metterci dentro il lievito di birra. Può sembrare un’assurdità, e invece il lievito garantisce un effetto sorprendente.

Lievito di birra nel WC: addio ai problemi con un cubetto

Il WC ha moltissimi problemi e questi possono essere risolti inserendo un cubetto di lievito al suo interno. Il water, è risaputo, può incrostarsi con l’usura oppure può macchiarsi di gallo a causa del corrodersi della patina protettiva. Ma i problemi non finiscono qui.

Lievito Birra pulire WC: come funziona
Il lievito di birra è il rimedio naturale per pulire e risolvere i problemi del WC – Nursenews.it

All’interno dello scarico del WC può manifestarsi un cattivo odore che potrebbe intasare tutta la stanza da bagno. In questo caso bisogna subito intervenire, magari chiamando un professionista del settore, ovvero un idraulico.

Tuttavia, per risolvere il problema del cattivo odore, gli esperti del pulito consigliano di mettere un cubetto di lievito di birra nel water. Non tutti lo sanno, perché questo è un trucchetto che viene dal passato, infatti era usato dalle nostre nonne, ma è un ottimo rimedio naturale senza l’impiego di sostanze corrosive.

Tutto quello che bisogna fare è prendere il cubetto di lievito e scioglierlo in un bicchiere d’acqua bollente. Poi mescolare per bene fino a ottenere una miscela morbida e omogenea, che poi dovrà essere versata all’interno del WC. È importante lasciare agire tutta la notte, o minimo 8 ore, e poi tirare lo sciacquone prima di usarlo.

Il risultato sarà sorprendente, visto che la mattina dopo il water sarà igienizzato, pulito e i cattivi odori saranno spariti dalla circolazione. Un trucco infallibile per risolvere uno dei problemi più comuni e antipatici presenti dentro casa.

Impostazioni privacy