Asciugamani sempre morbidi senza ammorbidente: il trucco eccezionale di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi svela il trucco per avere asciugamani sempre morbidi senza l’ammorbidente: da provare a tutti i costi. 

Tra le tante mansioni domestiche che gli amanti del pulito svolgono quotidianamente, fare la lavatrice è sicuramente quella che più fa disperare. Non tanto per la scelta del lavaggio e della temperatura da impostare, quanto per gli inconvenienti che possono capitare.

asciugamani morbidi senza ammorbidente
Come avere degli asciugamani morbidi senza ammorbidente: il trucco di Benedetta Rossi (nursenews.it)

Quante volte ti è successo di lavare gli asciugamani e di tirarli fuori dalla lavatrice completamente infeltriti? A lungo andare, può capitare che lavaggi troppi aggressivi possano rovinare i tessuti degli asciugamani, rendendolo ruvidi al tatto. Come fare, però, per rimediare ad un inconveniente del genere? Forse non lo sai, ma esistono alcuni rimedi naturali capaci di rendere morbida la tua biancheria da bagno senza l’uso di ammorbidente.

A svelare questi imperdibili trucchetti è stata Benedetta Rossi. L’amata food blogger non solo si diverte a dare succulenti ricette e idee sfiziose su primi e secondi piatti, ma si diletta persino a dare validi consigli per le faccende domestiche. Adesso, però, bando alle ciance: ecco come rendere nuovamente morbidi gli asciugamani senza l’uso dell’ammorbidente.

Il trucco per rendere nuovamente gli asciugamani morbidi senza l’ammorbidente

Sei stanca di doverti asciugare il viso o il corpo con asciugamani che hanno completamente perso la loro morbidezza originale? È arrivato il momento di conoscere i trucchetti di Benedetta Rossi, che ti permetteranno di risolvere il problema in pochissimo tempo.

rimedio asciugamani infeltriti
Come far ritornare morbidi gli asciugamani infeltriti (nursenews.it)

Secondo l’amata food blogger, far ritornare morbidi gli asciugamani induriti non è assolutamente complicato. Ecco i suoi rimedi naturali:

  • Scalda un litro di acqua sul fuoco e, appena giunta a ebollizione, spegni le fiamme e versa una bustina di camomilla. Appena la soluzione si è raffreddata, versala in una bacinella di acqua pulita ed immergici gli asciugamani che desideri nuovamente ammorbidire. Lasciali in ammollo per qualche minuto, poi elimina l’acqua in eccesso e stendi il bucato. Ultimato il procedimento, sarà tutto morbidissimo;
  • Questa combo è imbattibile quando si tratta di pulizie domestiche, ma persino per ammorbidire gli asciugamani: aceto e limone è fenomenale. Versa dapprima un cucchiaio di aceto nella vaschetta dell’ammorbidente, poi aggiungi qualche goccia di limone. Attiva un prelavaggio con acqua fredda ed ammira il risultato: straordinario;
  • Riempi una bacinella con acqua tiepida e aggiungi un cucchiaio di bicarbonato, inserisci i tuoi asciugamani, lavali e lasciali in ammollo per tutta la notte, poi strizzali e stendili.

Infine, ultime raccomandazioni: per evitare che gli asciugamani si infeltriscano è necessario fare attenzione alle dosi di detersivo e non lavare mai gli asciugamani quando la lavatrice è molto piena.

Impostazioni privacy