É vero che gli opposti si attraggono? Queste coppie di segni ne sono la dimostrazione

I segni opposti dello Zodiaco si attraggono? Scopriamo quali coppie di segni zodiacali sentono attrazione l’uno verso l’altro.

Gli opposti si attraggono è un detto di uso comune ma cosa significa realmente? Quale verità nasconde?

segni che si attraggono
Quali segni si attraggono? – Nursenews.it

La scienza vuole che le persone siano naturalmente attratte da chi è diverso da loro. Tale meccanismo è noto con il nome di tensione degli opposti in quanto sono proprio le differenze ad aggiungere quel quid in più nella relazione. Essere sempre d’accordo, avere le stesse preferenze può diventare noioso ad un certo punto. Ma non va bene nemmeno l’eccesso in senso contrario. Essere sempre in disaccordo, non avere alcun punto in comune non aiuterà una relazione.

Come in tutte le cose, dunque, occorre equilibrio. I pareri opposti non devono portare per forza ad uno scontro ma possono arrivare ad una integrazione che rafforzerà la coppia. Ecco perché i segni zodiacali che si trovano ai lati opposti dello Zodiaco possono creare un bel rapporto nonostante siano agli antipodi. . Vediamo, dunque, quali segni sono perfetti insieme riuscendo a trovare il giusto equilibrio.

Segni opposti che si attraggono, ecco le coppie

I segni opposti sono quelli che si trovano ai lati opposti della circonferenza zodiacale. Detto in maniera pratica, il segno opposto è quello che si trova sei segni zodiacali dopo il vostro. Ariete e Bilancia, Toro e Scorpione, Cancro e Capricorno, Acquario e Leone e così via.

segni che si attraggono
Le coppie di segni che si attraggono – Nursenews.it

Vediamo i tre accoppiamenti che nell’opposizione nascondono una forte attrazione:

  • Ariete e Bilancia. Il primo è intraprendente, coraggioso ed energico. Non si cura delle conseguenze delle sue azioni e vive nella continua agitazione. La Bilancia, invece, è altruista ed empatica, si preoccupa degli altri e di come le proprie azioni influenzeranno il cammino di chi gli sta accanto. Ognuno ha ciò che all’altro manca (questo vale per tutte le coppie di opposti).
  • Gemelli e Sagittario. I primi vivono di esperienza diretta, non amano il pensiero astratto e sono molto logici. I secondi vogliono capire perché le cose accadono, vanno oltre la ragione e si interrogano sui meccanismi nascosti.
  • Cancro e Capricorno. Il primo è un segno creativo, che ama la vita e le emozioni nonché ogni forma di arte e di ingegno. Ha un forte senso della famiglia e si prende cura di sé. Il Capricorno ama i progetti, è serio, disciplinato e tende a raggiungere i suoi obiettivi a qualunque costo.
Impostazioni privacy