Test della personalità, quale immagine ti ha colpito? La risposta svela il tuo vero io

Vuoi scoprire qual è la paura provata durante l’infanzia che ancora influisce sulla tua vita? Con questo test avrai la risposta.

A tutti capita di vivere degli eventi traumatici, e queste circostanze in qualche modo segnano per sempre la nostra esistenza.

Test del tuo vero io
Qual è la macchia che ti hai colpito subito? – nursenews.it

Se vuoi riuscire a capire a fondo il tuo io interiore e comprendere la paura che ti porti dietro ancora oggi, allora questo è il test che fa al caso tuo: ti basterà scegliere una delle quattro macchie presenti nell’immagine qui sopra, quella che ti piace o che ti ha colpito maggiormente, e poi leggere tra i profili del test per scoprire la risposta.

Ti informo che il test è da intendersi come un divertimento, poiché non è stato realizzato su basi scientifiche.

I profili del test: la macchia che hai scelto

Se hai scelto la prima macchia significa che la tua paura più profonda è essere rifiutato. Questo timore deriva da un evento durante il quale non ti è stato dato l’aiuto di cui avevi bisogno, in cui le persone a cui stavi chiedendo una mano ti hanno voltato le spalle e potrebbe essere stato sia un amico sia un familiare. Per questa ragione adesso eviti di esporre agli altri i tuoi problemi e cerchi di trovare una soluzione da solo per evitare di rivivere di nuovo le sensazioni di quel ricordo.

Test della macchia
Puoi riuscire a superare le tue paure – nursenews.it

Se hai scelto invece la seconda macchia significa che ciò che temi maggiormente è il tradimento. Probabilmente qualcuno ha tradito la tua fiducia in maniera irreparabile, al punto tale da portarti a diffidare di chiunque.

Per questo ragione non riesci a fidarti davvero delle persone, anche se le conosci da parecchio tempo. Quindi se qualcuno ti fa una promessa non fai assolutamente affidamento su di essa per il terrore che non mantengano la parola data.

Se hai scelto la terza macchia significa che ciò che temi maggiormente è l’abbandono. Delle persone sono scomparse dalla tua vita senza dirti nulla, senza motivo, e per questo non riesci a goderti appieno i rapporti per il timore che da un momento all’altro le persone possano andarsene via senza una vera spiegazione. Per questa ragione hai bisogno di molte rassicurazioni sul fatto che i tuoi amici ti vogliono bene.

Se hai scelto invece l’ultima macchia significa che ciò che temi di più è l’umiliazione. Nel tuo passato qualcuno deve essersi preso gioco di te in pubblico al punto tale da farti provare una sensazione di imbarazzo che ti sei ripromesso di non vivere mai più in vita tua. Per questo motivo rimani sempre nella tua comfort zone per evitare di compiere passi falsi, che potrebbero portarti a essere giudicato o ridicolizzato da parte degli altri.

Impostazioni privacy