Riduci i consumi di gas e termosifone con pochi euro: questo oggetto ti salva da un salasso

I consumi di gas e termosifone possono essere ridotti con un oggetto disponibile a pochi euro: l’acquisto salva i tuoi risparmi.

Il prezzo del gas continua a rappresentare un ostacolo per i cittadini italiani da non sottovalutare. Con l’arrivo imminente del grande freddo è fondamentale dotarsi di tutti quegli strumenti utili ad arginare l’impatto del consumo del gas e dei termosifoni. In questa politica di risparmio può essere vitale un elemento dal costo bassissimo ma dal risultato assicurato.

Ridurre consumi gas termosifone
Come ridurre i consumi di gas e termosifone con pochi euro – (Nursenews.it)

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare di eseguire un investimento iniziale per poi vederlo rientrare nel corso del tempo, grazie a bollette più basse. In questo caso si parla sempre di un investimento ma di portata decisamente minore rispetto ad un certo tipo di caldaia oppure di pannelli. Il protagonista del risparmio è un oggetto dal costo di una manciata di euro e per questo vale la pena considerare.

Risparmia sul gas e sul termosifone con 2 euro: il prodotto da non sottovalutare

Oggi ogni risparmiatore è chiamato a dover centellinare al massimo le spese per salvaguardare il proprio patrimonio. La sostenibilità economica è messa repentaglio dai tanti incrementi di questo periodo e sarà messa ancora più in difficoltà con l’accensione dei riscaldamenti. L’utilizzo dei termosifone permette di dare calore al proprio ambiente di riferimento ma la tempo stesso di vedere aumentare il consumo di gas. Per tale motivo è utile conoscere un trucco che chiama in causa un prodotto decisamente economico, la carta alluminio.

La carta alluminio facilità il risparmio
Perché posizionare la carta alluminio al termosifone riduce i consumi – (Nursenews.it)

Giorno dopo giorno si sta diffondendo l’idea di applicare la carta alluminio dietro il termosifone, precisamente tra la superficie del muro ed il radiatore. Mettere in campo questo trucco consente di diminuire i consumi per due motivi: il primo riguarda il potere isolante della carta mentre il secondo è il fatto di impostare il termostato ad un livello più basso.

L’applicazione della carta alluminio farà rimbalzare il riscaldamento in tante direzioni andando ad evitare le superfici più fredde. Il calore si spargerà all’interno dell’area circostante, riscaldandola in pochissimo tempo. In alternativa si può fare ricorso ai pannelli termoriflettenti composti da materiale misti, questi hanno un costo che va dai 6 euro ai 15 euro. Entrambe le soluzioni permettono di ridurre i consumi così da evitare bollette alle stelle, anche perché il prezzo del gas si mantiene ancora oggi molto alto.

Prima di adattare questo trucco alla propria casa è necessario prendere tutte le misure di sicurezza del caso. È fondamentale evitare qualsiasi ostacolo come il possibile contatto tra il radiatore e altri materiali.

Impostazioni privacy