Pino Insegno, quanto guadagna in Rai? La cifra è altissima

Quanto guadagna in Rai il conduttore e doppiatore Pino Insegno? Il contratto firmato segnala una cifra altissima: ecco a quanto ammonta.

Il nuovo governo ha segnato una nuova strada alla rete di Stato, un percorso che ha visto andare via tanti nomi di un certo spessore e al tempo stesso ha accolto altri importanti artisti come Pino Insegno. Negli ultimi mesi si è molto discusso sulla figura del doppiatore e conduttore anche a causa dei risultati del suo Mercante in Fiera.

Pino Insegno guadagna Rai
Quanto guadagna Pino Insegno in Rai – Ansa Foto – (Nursenews.it)

Pino Insegno avrebbe dovuto condurre L’Eredità al posto di Flavio Insinna ma la sua apparizione davanti alle telecamere è stata anticipata con il game show in onda su Rai 2. Un’esperienza che non ha mai preso il largo nell’interesse degli spettatori ma che continuerà fino alla sua naturale conclusione. Successivamente ci sarà una conferenza stampa in cui si saprà di più del futuro del conduttore.

Al di là dei piccoli problemi televisivi, Pino Insegno ha firmato con la Rai un contratto biennale che appare completamente al riparo da altre possibili soluzioni che non siano il normale proseguimento. Per questo  motivo sono tanti a chiedersi quanto guadagnerà l’artista italiano in questi due anni. La cifra potrebbe lasciare senza parole.

Quanto spende la Rai per Pino Insegno: la cifra del contratto

Il contratto di Pino Insegno firmato con la Rai non è assolutamente in discussione anche perché l’azienda ha altri progetti per lui, tra cui si vocifera un impegno su RadioRai. Di certo, il pubblico italiano potrà ritrovare Insegno in un quiz show Rai, resta da scoprire se sarà Reazione a Catena oppure L’Eredità.

Quanto spende la Rai per Pino Insegno
L’importante contratto Rai firmato dal conduttore romano – Ansa Foto – (Nursenews.it)

In attesa di scoprire altre novità in merito a quale programma condurrà Pino Insegno, c’è da segnalare che sempre più voci parlano di un contratto da oltre un milione di euro. Questa cifra sarebbe emersa da alcune fonti molto vicine alla trattativa fatta per trovare un accordo. Ad ogni modo, l’agente del conduttore, Diego Righini, ai microfoni dell’Ansa non ha confermato tali numeri ma si è limitato a dire che la cifra non raggiunge il compenso di Amadeus.

Dalla presunta cifra che sta circolando pare che la Rai veda in Pino Insegno uno dei volti del presente e del futuro. Dopo la prima esperienza con il Mercante in Fiera sarà interessante capire come proseguirà questa collaborazione che pare destinata a durare per tutta la durata dell’accordo.

Impostazioni privacy