Quanto guadagna Mara Venier per condurre Domenica In? Svelato il cachet da capogiro

Mara Venier è un volto storico della Rai, ma quanto guadagna per condurre Domenica In? Ecco a quanto ammonta il suo stipendio.

La presentatrice di origini veneziane è sulla cresta dell’onda da oltre trent’anni, riuscendo a farsi amare da un pubblico vasto e variegato. Chi la segue da molti anni, probabilmente si sarà chiesto almeno una volta a quanto ammontino il suo stipendio per lavorare in Rai.

Mara Venier quanto guadagna
Il cachet di Mara Venier per condurre Domenica In (Ansa) – nursenews.it

Mara Venier ha sempre mostrato passione e dedizione al lavoro, occupando un ruolo di rilievo in televisione. Dopo una breve carriera al cinema come attrice, la “zia Mara” ha raggiunto il grande successo proprio grazie al piccolo schermo e in particolare a Domenica In nel quale è conduttrice di punta da diversi anni, precisamente dal 1993 quando ha fatto la sua prima apparizione in trasmissione.

Negli anni, però, Mara ha avuto numerose altre esperienze e progetti televisivi. Per due volte è passata a Mediaset e in entrambe le occasione è tornata in Rai per riprendere il suo posto al timone del talk show della domenica pomeriggio di Rai 1. Venier ha uno degli stipendi più alti dell’azienda.

Mara Venier stipendio: ecco quanto guadagna in Rai

Mara Venier è uno dei punti fermi in casa Rai. Non stupisce che il suo sia uno dei contratti più onerosi sottoscritti dall’azienda, almeno stando alle indiscrezioni che circolano sul web, questo perché le cifre non sono mai state confermate e nemmeno smentite.

Mara Venier stipendio
Lo stipendio di Mara Venir in Rai (Ansa) – nursenews.it

 

Detto ciò, a quanto pare Mara guadagna una cifra che provvidamente si aggira tra i 500 e i 600 mila euro a stagione. Di conseguenza, si può dire che la conduttrice di Domenica In percepisca uno stipendio di circa 19 mila a puntata. Una somma sicuramente molto alta, dettata dal grande successo della sua trasmissione.

Alla somma percepita per condurre Domenica In vanno aggiunti anche gli altri compensi per le attività parallele come le sponsorizzazioni, le pubblicità e tutti gli altri impegni e progetti televisivi di cui Mara è protagonista. Tutto ciò le ha permesso di mettere da parte un bel gruzzolo.

Non si conosce a quanto ammonti il suo patrimonio personale, sappiamo però che il suo patrimonio immobiliare è di tutto rispetto. Venier vive ormai da molti anni in un bellissimo attico a Roma, precisamente “Al Ghetto”, nel cuore della Capitale. Ma non solo, insieme al marito Nicola Carrara ha acquistato anche una villa a Santo Domingo dove il produttore cinematografico passa gran parte dell’anno.

Impostazioni privacy