Reazione a Catena, conoscete i record stabiliti? Questi hanno raggiunto la storia

Reazione a Catena è stata testimone di vincite che hanno stabilito dei record storici: li conoscete tutti? Sono incredibili.

Reazione a Catena è uno dei quiz show più amati dal pubblico italiano grazie alla competizione che riesce a mettere in atto. Le varie fasi risultano sempre molto interessanti e conducono al gioco finale in cui la tensione è massima per la catena di parole da indovinare.

Reazione a catena record vincite
I record raggiunto a Reazione a Catena – Foto RaiPlay – (Nursenews.it)

Quanto realizzato nel corso del tempo ha dato l’opportunità a molti concorrenti di arrivare a vincite assolutamente incredibili, in grado di entrare nella storia del celebre programma. Si parla di record davvero molto difficili da superare e che hanno portato i concorrenti protagonisti a fare parte dello straordinario percorso di Reazione a Catena.

Alcuni team sono riusciti a mettere in campo una preparazione fuori dall’ordinario, riuscendo a portare a casa delle cifre che in pochi conoscono. Cerchiamo di scoprire chi sono le 3 squadre al vertice di questa storica e importante classifica.

I record di Reazione a Catena: la più importante vincita ammonta a 400.000 euro

Il quiz show di casa Rai non ha regalato solo grande spettacolo ma anche delle grandissime vittorie. Per la stagione in corso, al momento, la vincita più alta ammonta a 106.603 euro ed è stata raggiunta dal team le Amichette (Alessandra, Simona e Milena). Nonostante l’importante cifra, questa non riesce a raggiungere la top 3 formata dalle squadre: Le Focaccine, Le intese a distanza e i Tre di denari.

Le vincite più alte di Reazione a Catena
Il montepremi più alto è ancora oggi quello dei Tre di denari – Foto RaiPlay – (Nursenews.it)

Le Focaccine formate da Lorena Di Consoli, Francesca e Alessandra Venturini, hanno partecipato nell’edizione del 2018 condotta da Gabriele Corsi riuscendo a portare a casa la cifra di 233.000 euro.

Al secondo posto troviamo Le intese a distanza, un team formato dalle amiche Valentina Visentin, Manuela Cadoni e Francesca Silverio. Loro tre sono riuscite a mantenere l’importante record fino all’arrivo dei Tre di denari. Le intese a distanza hanno partecipato per ben 4 anni al programma con all’attivo 3 tornei. Alla fine sono riuscite ad accumulare una cifra di 323.000 euro restando per molto tempo al vertice di questa classifica.

Sul gradino più alto troviamo i Tre di denari formati da Marco Burato, Francesco Nonnis e Michael Di Liberato. I tre ragazzi hanno mostrato le loro abilità per 35 puntate nell’edizione del 2017 condotta da Amadeus, riuscendo anche a superare il Torneo dei campioni spodestando i Tre Forcellini. La loro esperienza è stata fortunatissima con ben 400.000 euro raggiunti, avvalorata dalla grande popolarità raggiunta e che ancora oggi persiste.

Impostazioni privacy