Sbancato il jackpot più alto della storia: nel 2023 la vincita più alta di sempre

È stato sbancato il jackpot da milioni di euro nonché il più alto della storia. La vincita record è arrivata nel 2023: ecco chi sono i fortunati e a quanto ammonta la cifra.

Sono milioni le persone in tutto il mondo che desiderano vincere alla lotteria e sbancare il jackpot. Peccato che le probabilità di vittoria siano infime eppure c’è qualcuno che si è portato a casa milioni di euro.

Jackpot più alto storia uscito 2023
È stato sbancato il jackpot in Italia – nursenews.it

Le lotterie sono uno di quei giochi che non implicano abilità, poiché sono determinate solo ed esclusivamente dal caso. Dunque, tutto ciò che serve è fortuna nello scegliere i numeri vincenti. Quei pochi che sono riusciti a vincere hanno provato l’ebrezza di arricchirsi rapidamente e diventare milionari da un giorno all’altro.

In Italia sono milioni le persone che decidono di tentare la fortuna e giocare al Superenalotto. Dopo due anni e mezzo in cui il “Sei” mancava all’appello, è finalmente uscito facendo vincere il jackpot più alto della storia. Il 2023, infatti, ha segnato un incredibile record difficilmente da battere a breve termine.

Superenalotto, vinto il jackpot più alto della storia

Era il 22 maggio 2021 quando al Superenalotto non usciva il 6. All’epoca furono vinti la bellezza di 156 milioni di euro ed il montepremi era andato a Montappone, un piccolo borgo in provincia di Fermo. Poca roba se si pensa al jackpot uscito proprio di recente il quale si è andato a classificare al primo posto tra tutte le lotterie mondiali.

Jackpot più alto Superenalotto
Uscito il 6 al Superenalotto dopo più di 2 anni – nursenews.it

 

La combinazione vincente è stata la seguente: 1, 38 ,47, 52, 56, 66 con numero Jolly 72, mentre il numero Superstar è stato il 23. Sono stati vinti 371 milioni di euro grazie alla bacheca dei sistemi che ha distribuito il jackpot in 90 schede e ogni vincitore si è portato a casa 4 milioni di euro. I vincitori hanno di tempo 90 giorni per poter riscuotere il bottino, mentre il pagamento sarà accreditato solo dal 91° giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.

Il jackpot è stato capace di superare anche i 209 milioni vinti nel 2019 a Lodi che attualmente è al secondo posto tra i montepremi più alti di sempre. Sul gradino più basso del podio ci sono i 177 milioni di euro vinti sempre attraverso un sistema.

Tuttavia, in venticinque anni di storia, il jackpost del Superenalotto è uscito in totale 125 volte, diventando uno dei giochi più popolari e frequentati dagli italiani. Tra le regioni più fortunate c’è la Campania con bene 18 vincite, mentre il Lazio si trova in seconda posizione con 16 vittorie e l’Emilia Romagna è in terza posizione con 13. Niente male anche la Puglia con 10 vittorie, seguita subito da Toscana e Veneto con 9.

Impostazioni privacy