Vivere in una casa senza riscaldamento, l’esperto rivela cosa succede al corpo

Un esperto ha rivelato che cosa succede al corpo di un essere umano quando decide di vivere in una casa senza riscaldamento: ecco qual è il risultato della ricerca.

Le tariffe dell’energia elettrica sono in continuo aumento e gli italiani le stanno pensando tutte pur di risparmiare ed evitare di pagare cifre folli, tanto che alcuni potrebbero avere l’idea di tenere i caloriferi spenti anche durante l’inverno.

Casa senza riscaldamento: effetti corpo
Gli effetti sul corpo di vivere in una casa senza riscaldamento – nursenews.it

 

Con l’arrivo del freddo è arrivo anche il momento di accendere i termosifoni per creare un ambiente più confortevole e di maggior benessere per le persone. Il problema principale però è il costo di luce e gas che sta facendo preoccupare milioni di persone che potrebbero decidere di non accendere i caloriferi e quindi vivere in una casa senza riscaldamento.

A spiegare gli effetti sul corpo delle persone di scegliere di non accendere i termosifoni è stato il giornalista scientifico James Gallagher, una delle penne più importanti della BBC. Ha infatti partecipato a un recente esperimento per conoscere come reagisce l’organismo dell’essere umani in tali circostanze.

Casa senza riscaldamento: ecco come reagisce il corpo umano

Il giornalista Gallagher è stato chiamato per partecipare alla ricerca organizzata, curata e seguita dagli studiosi dell’Università del Galles meridionale i quali si sono posti come obiettivo quello di studiare gli effetti del freddo sul corpo e quindi raccontare al mondo che cosa accade all’organismo umano quando si raffredda troppo.

Casa senza riscaldamento: risultati ricerca
La ricerca ha rivelato cosa succede quando si vive in una casa senza riscaldamento – nursenews.it

 

I ricercatori gallesi hanno messo il giornalista britannico all’interno di una microcamera e hanno poi deciso di abbassare le temperature fino a raggiungere i 10°C, monitorando in questo modo i suoi parametri vitali principali così da capire che cosa sarebbe accaduto da lì a poco.

La decisione di mettere la temperatura non oltre i dieci gradi è perché quelli sono i gradi in cui vivrebbero le persone che non possono permettersi di riscaldare gli ambienti domestici, come ha sottolineato il professor Damian Bailey che ha condotto la ricerca sul campo.

Al termine della ricerca è stato scoperto che senza riscaldamento la casa avrebbe una temperatura che potrebbe diventare dannosa per gli esseri umani in quanto scenderebbe molto rispetto alla media stagionale a cui siamo abituati.

È stato aggiunto che in media a Londra la temperatura oscilla tra i 4 di minima e i 9 di massima, mentre a Milano ci sono 2 di minima e 7 di massima nello stesso periodo. A Roma le temperature sono migliori, dato che ci sono 4 di minima e 12 di massima.

Impostazioni privacy