Cimici dei letti, un vero incubo: come evitarne la sgradevole comparsa

Esistono due trucchi che permettono di evitare la comparsa delle cimici dei letti: un vero e proprio incubo che ti costringerebbe a buttare via tutto.

Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti infestanti che compaiono nel giro di poco tempo. Il loro habitat naturale è la camera da letto e per sopravvivere hanno bisogno di sangue umano. Generalmente le cimici dei letti sono poco attivi di giorno mentre diventano molto più operative durante la notte quando le persone dormono.

Cimici dei letti
Come prevenire le cimici dei letti – Nursenews.it

Le punture delle cimici dei letti possono provocare delle reazioni allergiche come macchie rosse e prurito. Se dovessi accorgerti della presenza di strane eruzioni cutanee pruriginose, non associate ad alcun altro sintomo, prova a dare un’occhiata nelle cuciture del materasso: potresti fare un’amara scoperta!

In presenza di cimici dei letti è necessario chiamare un esperto in disinfestazione che dovrà effettuare una profonda bonifica. Ma oggi vogliamo presentarti due trucchi che ti permetteranno di tenere lontani dalla sua stanza da letto questi fastidiosi insetti.

Cimici dei letti: due trucchi fondamentali per eliminarli definitivamente e lasciare il materasso pulito

Le cimici dei letti sono insetti che si annidano soprattutto nel materasso e nei cuscini. Essendo animali infestanti, non compaiono per caso ma devono essere portati dall’esterno. Spesso questa situazione si verifica quando si viaggia molto e si frequentano molte camere d’albergo, magari a causa di lavoro o per motivi personali.

Cimici dei letti, un vero incubo
Evitare la comparsa delle cimici dei letti – Nursenews.it

Il materasso è il loro habitat preferito per questo motivo è importante tenerlo sempre fresco, pulito e igienizzato. Oltre alla comparsa di macchie pruriginose sul corpo, un altro elemento che deve spingerci a pensare che ci siano delle cimici nel nostro letto è la comparsa di strane macchie di sangue sulle lenzuola e sulle federe dei cuscini. 

Ad ogni modo per rimuovere le cimici dei letti bisogna pulire le lenzuola, cambiandone almeno una volta a settimana, e lo stesso vale anche per il pigiama.

Se hai la certezza che nella tua stanza ci siano delle cimici dei letti, prova a mettere la biancheria da letto e gli indumenti non sacchetto di plastica chiuso e inserirlo nel congelatore per circa tre o quattro giorni: in questo modo gli insetti moriranno!

L’altro metodo è quello di pulire accuratamente la stanza da letto aspirando spesso l’area intorno al letto e le doghe. Gli esperti consigliano di pulire in maniera efficace il materasso ogni tre mesi, per farlo basta aspirare tutta la superficie del materasso e spennellare delicatamente una miscela di sapone e acqua calda, da lasciar riposare per 4 ore prima di spazzolarla.

Impostazioni privacy