I segnali del corpo che indicano interesse da parte della persona che vi piace: infallibili

Saper leggere il linguaggio del corpo permette di capire se c’è un interesse da parte della persona che ci piace. Vi suggeriamo dei segnali da riconoscere.

Mi ama o non mi ama? I tempi in cui si toglievano i petali ad una margherita sono passati. Oggi si legge il linguaggio del corpo per riconoscere un interessamento fisico e mentale in una persona.

Come capire se gli piaci dai segnali del corpo
I segnali che lasciano intendere un interessamento (Nursenews.it)

Il linguaggio del corpo è l’insieme delle espressioni non verbali che inviamo più o meno inconsapevolmente. Mimica, gesti, postura, movimenti compongono una comunicazione che non si basa sulle parole bensì sugli atteggiamenti. Tramite il linguaggio del corpo è possibile riconoscere chi dice una bugia, chi è in ansia, chi ha paura o è felice.

Certo non è semplice riuscire ad interpretare con certezza i segnali che si colgono. Il linguaggio del corpo, infatti, è influenzato dal contesto sociale e culturale e occorre, dunque, prendere in esame questi due elementi prima di formulare una possibile comprensione. Bisogna fare attenzione, dunque, ai risultati di una lettura del corpo. Come capire, ad esempio, se una persona ha interesse nei nostri confronti?

I segnali che indicano interesse da parte di una persona

Il primo segnale positivo riguarda la posizione delle gambe da seduti. Gambe incrociate sono segno di chiusura mentre le gambe aperte indicano interesse soprattutto se sono ben piantate a terra. Altro indicatore, le sopracciglia. Se vengono alzate e abbassate velocemente tenendole verso l’alto per pochissimo tempo allora c’è attrazione sessuale.

Linguaggio del corpo come leggere l'interesse
I segnali che indicano che gli piaci (Nursenews.it)

Questa attrazione sarà confermata, poi, dall’allargamento del torace in posizione eretta. Cerca di piacervi e dunque assume questa posizione in piedi. Anche se muove parecchio le spalle è un segno di interesse. Vuole attirare il vostro sguardo su di lui/lei. E i segnali non finiscono qui. Braccia e mani aperte lontano dal petto indicano apertura sentimentale e mentale. La persona è interessata a voi e l’apertura delle braccia è segno inequivocabile che vorrebbe stringervi in un abbraccio.

Attenzione anche ai gesti compiuti con oggetti. Se accarezza il bicchiere, ad esempio, spera inconsciamente che possiate concedergli di fare lo stesso con il vostro corpo. Stessa valutazione se tamburella con le dita o tocca posate e piatti come volesse realizzare una fantasia sessuale. Ottimo indicatore di interesse anche se punta i piedi nella vostra direzione o se vi fa passare per primi mettendovi una mano sulla spalla in segno di protezione. Infine invitiamo a verificare se si accarezza le labbra, il mento o le guance. Indica attrazione sessuale.

Impostazioni privacy