Il bagno di casa è uno dei posti più pericolosi: l’incredibile scoperta lascia tutti senza parole

Il bagno di casa è uno degli ambienti più importanti, ma a quanto pare anche uno dei posti più pericolosi. Non immagini il motivo.

Un recente studio ha dimostrato che il bagno è la stanza più pericolosa della casa. Sembra davvero strano ma, pur essendo una delle stanze più amate dagli abitanti della casa, nel bagno si verificano la maggior parte degli infortuni domestici.

Il bagno di casa è uno dei posti più pericolosi
Il bagno di casa – Nursenews.it

Sebbene il bagno sia una delle stanze più amate della casa, bisogna prestare particolare attenzione, perché secondo alcuni studi medici, si tratta anche di un luogo molto pericoloso per la salute umana. Lavarsi, farsi la doccia e svolgere altre importanti attività nel bagno di casa sono una parte fondamentale della vita di tutti i giorni.

In base ad alcuni indagini, le persone trascorrono mediamente dai 40 ai 60 minuti al giorno in bagno, ovvero circa quattro anni della loro vita. Ma dopo che avrai scoperto quali sono i pericoli che si nascondono in questa stanza, probabilmente proverai a ridurre il tempo che passi lì dentro.

Il bagno di casa è uno dei posti più pericolosi

Vivere in una casa senza bagno, oggi come oggi, sarebbe impensabile. Si tratta di una comodità alla quale ormai ci siamo abituati tutti, tanto che molte persone preferiscono optare per una casa con due bagni. Ma a quanto pare, all’interno di questa stanza tanto amata ci sono dei rischi associati alla salute umana, come il piede d’atleta e i pidocchi.

bagno è la stanza più pericolosa della casa
Rischi associati alla salute umana – Nursenews.it

Secondo alcune ricerche scientifiche esistono dei modi giusti e altri sbagliati per mantenere la propria routine igienica, senza correre rischi per la propria salute. In base ad un rapporto pubblicato da un gruppo di ricercatori nel 2008, pare che circa 22 milioni di americani ogni anno si infortunano proprio nel bagno.

Questi dati hanno sottolineato come questa stanza della casa sia effettivamente quella in cui si verificano la maggior parte degli infortuni domestici o delle infezioni. Il motivo generalmente legato alla presenza di acqua che fa scivolare.

Ma in realtà ci sono anche altre ragioni che mettono a rischio la nostra salute, come ad esempio una doccia fatta con acqua estremamente calda, la presenza di batteri che possono provocare infezioni fungine o addirittura una rasatura errata, che potrebbe provocare irritazioni, follicolite e altri problemi.

Lo stesso discorso vale anche per i capelli, che generalmente vengono lavati e asciugati in questa stanza e che potrebbero essere danneggiati a causa di una errata operazione di asciugatura.

Anche le nostre unghie sono a rischio in bagno così come la salute dei denti. Infine non bisogna sottovalutare il cerume, per il quale si sconsiglia di utilizzare i cotton fioc, che potrebbero aumentare il rischio di infezioni batteriche.

Impostazioni privacy