Le città più chic in Europa: tanta Italia in classifica ma al primo posto c’è sempre lei

Tutte le strade del lusso portano a questa bellissima città italiana. Ecco qual è la meta più chic del nostro Paese.

Stando ad una recente classifica sono queste le città più lussuose d’Europa. Nella top ten troviamo anche due località italiane. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme!

Le città più lussuose in Europa e in Italia
La classifica delle città più lussuose d’Italia (nursenews.it)

Storia, tradizione e cultura rendono l’Europa un continente particolarmente affascinante. Diverse, in effetti, sono le località del Vecchio Continente che meritano di essere visitate almeno una volta nel corso della propria esistenza e restare ammaliati dal loro fascino.

Tra queste si citano anche diverse mete italiane che, non a caso, attirano ogni anno l’interesse di un gran numero di turisti. Ma quali sono le città più lussuose di tutte? Ebbene, a quanto pare tutte le strade del lusso sembrano portare proprio qui. Scopriamo assieme qual è la meta più chic del nostro Paese.

Italia, sono queste le città più lussuose di tutte: la classifica

Holidu, nota piattaforma per affitti brevi, ha di recente reso nota una classifica inerente le città più lussuose del continente europeo, tra cui spiccano anche diverse mete italiane. A tal fine sono stati presi in considerazione diversi parametri, come ad esempio la presenza di ristoranti Michelin, concessionari Rolex, negozi di moda e di auto di lusso. Ma non solo, anche saloni di bellezza e le tariffe medie per affittare una casa vacanza.

Le città più lussuose in Europa e in Italia
La classifica delle città più lussuose d’Italia (nursenews.it)

Ebbene, a guidare questa speciale classifica, con un punteggio pari a 100, troviamo l’elegante e romantica Parigi. Meta perfetta per chi desidera trascorrere dei giorni all’insegna del lusso, qui è possibile vivere delle esperienze culinarie e di shopping davvero uniche. Al secondo posto, con 94 punti, troviamo Londra, dove sono presenti concessionari esclusivi di marchi di lusso. Sul gradino più basso del podio si piazza Amsterdam con 45 punti; mente al quarto posto c’è Madrid a quota 43.

Al quinto posto si piazza Roma, con ben 41 punti. La capitale, pertanto, è la meta più chic del nostro Paese. In particolare riesce a conquistare tutti per via della sua storia e l’ampia presenza di negozi di moda all’insegna del lusso. Presenti venti ristoranti Michelin e mediamente un appartamento vacanza costa 73 euro a notte per persona. Chiudono la top ten delle città più lussuose d’Europa: Berlino, Barcellona, Amburgo, Milano e Vienna. Milano, quindi, è la seconda città più lussuosa d’Italia. Volgendo un occhio di riguardo alle località nostrane, dopo le già citate Roma e Milano, troviamo Napoli, Torino e Palermo.

Impostazioni privacy