Salsa di salmone ritirata dagli scaffali per “rischio microbiologico”: cosa è stato trovato al suo interno

Un lotto di salsa di salmone è stato ritirato dagli scaffali per “rischio microbiologico”. Ecco cosa è stato trovato al suo interno.

Il Ministero della Salute ha di recente segnalato il richiamo, in via precauzionale, di questo lotto di salsa al salmone scozzese dagli scaffali. Ma qual è e per quale motivo? Ecco le informazioni in merito.

Salsa di salmone richiamata per listeria
Salsa al salmone ritirata dai supermercati: il motivo e il lotto interessato (nursenews.it)

Impegni famigliari, appuntamenti lavorativi, tasse da pagare e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero moltissime le cose che dobbiamo fare ogni giorno e che possono portare ad avere qualche distrazione. Può così capitare a tutti quanti di fare delle semplici attività, come ad esempio la spesa, senza rendersi davvero conto di cosa si stia facendo e soprattutto cosa si stia effettivamente comprando.

Come ben sappiamo, però, tutte le volte in cui compriamo qualcosa a è importantissimo prestare la massima attenzione alle relative caratteristiche, soprattutto se si tratta di prodotti alimentari. Solo in questo modo, infatti, è possibile cercare di evitare di fare i conti con possibili inconvenienti. In tale ambito arrivano in nostro soccorso il Ministero delle Salute e i vari addetti ai lavoro che segnalano nel modo più tempestivo possibile eventuali problematiche.

Salsa di salmone ritirata dagli scaffali per “rischio microbiologico”: attenti a marca e lotto

Ne è una chiara dimostrazione la recente segnalazione del richiamo, in via precauzionale, di un lotto di salsa al salmone scozzese. Ma di quale si tratta e per quale motivo è stato ritirato dagli scaffali?

Salsa di salmone richiamata per listeria
Salsa al salmone ritirata dai supermercati: il motivo e il lotto interessato (nursenews.it)

A fornire una risposta a tutti questi quesiti ci ha pensato il Ministero della Salute che sul suo sito ha pubblicato un apposito avviso. Ebbene, come si evince dalla sezione “Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”, il produttore ha deciso di ritirare un lotto di salsa di salmone scozzese del marchio Magrini Le Delizie, della linea Cuore di Salsa. Il motivo del richiamo, si legge, è da rinvenire alla presenza, nel prodotto, di Listeria M.

Il prodotto oggetto di richiamo è venduto in confezioni da 90 grammi aventi lotto numero 054/24 e data di scadenza fissata al 23/05/2024. Il marchio di identificazione dello stabilimento, invece, è il seguente: IT G105G CE. A scopo precauzionale, inoltre, l’azienda invita a non consumare il prodotto in questione e a riconsegnarlo al punto vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto. Sottolineiamo che analoghi prodotti con un numero di lotto diverso da quello poc’anzi indicato non sono oggetto di richiamo e per questo motivo possono essere consumati tranquillamente.

Impostazioni privacy